alesan-votailprof
alesan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto.oggi,io e la mia cara collega con la quale studio l´internazionale,ci siamo avventurate nella lettura del libro della professoressa Boschiero....e ci siamo perse nei meandri delle pagine :-o....ed ecco che entrate in gioco voi,in soccorso di due povere donzelle che non trovano più la via d´uscita :-[ !!!
non sappiamo come fare,quel libro è davvero incomprensibile,cosa ci consigliate di fare?continuare a studiare dal libro e non capire niente oppure studiare gli appunti che si trovano su questo sito???a dire il vero alcuni me lo hanno sconsigliato!!!
:-[ :-[ :-[ :-[
Spero nel vostro aiuto,
Alessandra!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
perchè sconsigliato? io con gli appunti ho preso 27 :-) ma magari è cambiato qualcosa??
alesan-votailprof
alesan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non credo che sia cambiato niente...oggi ho parlato con un ragazzo che mi ha detto che lui il libro della boschiero non sa neanche come è fatto,ha studiato solo sugli appunti e ha preso 30 e lode. per cui ho deciso anche io di studiare solo gli appunti!!
Grazie di tutto
Alessandra
soter-votailprof
soter-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao !Io personalmente ho fatto il secondo capitolo(incomprensibile!!) dagli appunti e mi è venuto bene mentre il terzocapitolo..più semplice l´ho studiato da libro integrato con gli appunti!!
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Signori...
appunti...riassunti...secondo capitolo...ma dai! :-]
perchè complicarsi la vita così?

andate in una famosa libreria vicino alla facoltà e fatevi dare il compendio di internazionale privato.
Mezza facoltà ne è a conoscenza!!!
io non so nemmeno che copertina abbia il libro della boschiero.
Il dir.int.privato l´ho fatto esclusivamente dal compendio (che è circa 200 pagine, ma se ne devono studiare solo 65-70, cioè quelle attinenti al programma).
A me ha chiamato il prof partendo proprio dal privato, (il rinvio indietro e oltre), ho ripetuto per filo e per segno quello che c´era nel compendio ed è andato tutto liscio......i risultati posso dire che sono veramente :-]
Grado di rischio: 3% (e sto abbondando).
Risultati: :-]
Rapporto tempo sprecato/intensità di studio: :-]

Quoziente di difficoltà del boschiero (per sentito dire): :-|
Quoziente di difficoltà del compendio: :-D (nulla)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP