• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Libro del prof. Sambataro

ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi,un'informazione: in amministrativo II,corso M-Z,il testo di Sambataro sull'abolizione del contenzioso si fa tutto?

Grazie
nininho79-votailprof
nininho79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo sì...,cara Ire, ed è fondamentale per il buon esito dell'esame.
A luglio sono stato mandato, dopo due domande alle quali avevo risposto in maniera quasi perfetta,perchè sulla terza domanda, che verte sul suo libro, ho fatto scena muta...
Puoi, comunque, studiare dai riassunti, a patto di non tralasciare neache una virgola.
E di studiare anche qulacosina extra-riassunti.. (i consorzi)
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok,grazie per l'informazione! :wink: Un'ultima cosa,potresti dirmi per favore che domande ti hanno fatto? Non solo sul Sambataro,anche sugli altri.
nininho79-votailprof
Rispondi Cita Salva
A luglio le domande furono:
Virga : estinzione del processo
Nigro : la disapplicazione
Sambataro : la competenza nel contenzioso amministrativo (domanda a cui non ho risposto. La domanda di "recupero" era una sottodomanda di questa, che neanche ricordo..!)

A dicembre invece :
Virga : ricorso gerarchico
Nigro : la nozione di interesse legittimo per Nigro, e come arriva a formularla
Sambataro : quando un giudice del contenzioso applica le norme sul processo civile, come opera? (non so neanche da dove ho attinto le risorse per rispondere; ricordo di aver avuto un minuto di panico).

Ire, vai tranquilla, l'esame è duro ma "superabile"; se poi riesci a fare simpatia al prof., sei agevolata.

Se hai bisogno, posso darti altre domande, ne ho un elenco abbastanza lungo!
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Thank you! :wink:
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se hai bisogno, posso darti altre domande, ne ho un elenco abbastanza lungo!

ciao nininho79,
ti sarei grata se le mettessi sul forum o con messaggio pvt,come vuoi tu.
Prurtroppo avevo la febbre il giorno dell'appello e non ne potuto prendere nemmeno una :cry:
Grazie :)
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nininho grazie ancora per le informazioni! Giorno 1 mi sono data l'amministrativo 2 ed è andato tutto bene,anche meglio del previsto.
Mi hanno chiesto il ricorso gerarchico (dal Virga),la teoria del Guicciardi (dal Nigro) e dal libro del professore una domanda complicatissima che ora non ricordo bene e non so neanche come ho fatto a rispondere...un'illuminazione!!! :P
nininho79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Brava Ire!
Vedi che non è stato difficile?
Adesso, se non l'hai già dato, sotto con amministrativo 1, che tralaltro,(nel nuovo testo del Prof.) affronta argomenti già trattati in giustizia amministrativa .
La domanda del prof quasi mai si ricorda.., in quel momento si cerca solo di...combattere,eheheh
COMPLIMENTONI
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email