kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi per caso qualcuno di voi ha sentito dire che per il v.o. si deve usare di nuovo il Campobasso insieme all'Auletta-Salanitro? Ho letto questa cosa sul forum di Lex..Ci sono un pò rimasta...Si va indietro anzicchè avanti?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Confermato, sono previsti entrambi (Campobasso-Auletta/Salanitro) per v.o. e Lm
sterl-votailprof
sterl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kiky, sai pure se frequentando le lezioni ci son sconti, prove in itininere, divisioni di programma o altro?
skizzo-votailprof
skizzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anke se non siamo colleghi ti posso dire che per sentito dire
ai frequentanti la materia viene divisa!!!
sicuro al 99%
ciauz
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si c'è la possibilità di fare il colloquio, anche se personalmente penso che sia meglio evitarlo, nessuno sconto, anzi..devi fare anche gli appunti, perchè li chiedono.
sterl-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ad entrambi...
Questa informazione non serviva a me...personalemente la penso come Kiky, meglio studiare la materia tutta in una volta come ho fatto io (anche perchè i collegamenti fra le varie parti ci sono sempre e comunque). E per quanto riguarda i libri, non credere sia una cattiva notizia studiare pure sul Campobasso, io l'ho fatto anceh se non era obbligatorio e serve per comprendere alcuni aspetti (specie nelle S.P.A. e nelle società quotate) che sull'Auletta-Salanitro danno quasi per scontate.
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kyky io dissento.Io ho dato questo mattone di materia e ti posso assicurare che il colloquio in questa materia non è x nulla una xdita di tempo.Anzi!Non è una cosa che ti dico solo io ma che ti possono davvero confermare in molti.Poi certo ognuno sceglie ciò che ritiene opportuno ma tutta in una volta la materia è allucinante anche come impatto in sede d'esame.Scusami se mi sn intromessa ma mi andava di darti un "consiglio"riportandoti la mia esperienza.Ciao
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sterl tu sei stato/a una/o dei fortunati ma al 99% non è proprio così.Purtroppo!
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Personalmente sono contraria ai colloqui e non mi piace dividere le materie, ma concordo con angelrose...il colloquio di commerciale, vista la mole di nozioni da ricordare, l'ho trovato utile, anche se è vero che alla fine ti fanno complessivamente più domande (circa tre per colloquio, quindi sei in totale..magari portando la materia per intero fanno solo 4-5 domande...).
sterl-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cleo, sul fatto delle domande ti devo contraddire...io ho fatto la materia in un unico esame e mi hanno fatto 7 domande, una per ogni argomento (Imprenditori, Società di persone, S.P.A., Società quotate, Titoli di credito, Contratti commerciali, Procedure concorsuali) ed erano domande chirurgiche, nel senso che mi hanno chiesto cose quasi impensabili (ad es: fra le mille domande "importanti" che mi potevo aspettare sulle S.P.A. mi hanno chiesto i vincoli sulle azioni, e nel fallimento il divieto di compensazione, cioè 3 o 4 righe in tutto...).
La commissione è pignola, fa del tutto per fare cadere e la loro "arma" è proprio quella di puntare su ciò che nessuno si aspettarebbe che gli venisse domandato. Ma se si studia la materia in modo davvero pignolo (come si suol dire anche le virgole) non ci dovrebbero essere problemi.
In ogni caso, in bocca al lupo a tutti!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho parlato con persone che per gli stessi motivi che ho esposto hanno preferito darla per intero. E' vero, sicuramente la mole di informazioni da ricordare è enorme. Sicuramente loro sono pignoli. Ma se hanno da mandarti mandano lo stesso, e lo stress dell'esame è enorme, chi lo fa fare a sopportarlo due volte, sempre che non decidano di farti rovinare l'esame e costringerti cmq a farlo intero? Io conosco persone, che pur non essendo delle cime, cmq, si sono messe a studiare e l'esame l'hanno passato. Ne conosco tante che hanno fatto l'esame intero, perchè appunto era doppiamente stressante anche l'eventuale bocciatura. Insomma mi chiudo 6 mesi a casa ma almeno l'esame cerco di farlo una sola volta!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Continuo a dissentire colleghi!E' vero ciò che dite circa l'esser pignoli e sul fatto che ti chiedono cose che spesso tendiamo a sottovalutare ma l'esame x intero può anche durare 1 ora piena e sinceramemente io non ce la facevo a sopportarli x un'ora con 7 domande ufficili che ne comprendevano altre mille di ufficiose nel senso che ti fermano ogni secondo.Io nella prima parte presi 30 tranquillamente...Cmq io mi stoppo qui; ognuno decide cosa sia meglio del resto questa materia è peggio di nn so cos .ma è l'unica in cui il colloquio è salutare e miracoloso.Spero che continuino a mantenerlo x i prossimi che dovranno affrontare sto mattone di commissione.In bocca al lupo..
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si angel in teoria il tuo discorso è condivisibile, ma io che ho seguito al 2° anno e poi anche al 3° mi dovrei cmq andare a riseguire le lezioni per poter fare il colloquio, che peraltro dovrei fare a gennaio, cosa impossibile dovendo fare procedura a dicembre. E che faccio aspetto un altro anno? Non poss continuare a rimandare onestamente io a settembre vorrei già poter iniziare la tesi! D'altronde l'esame 1 ora dura comunque, anche se mezza parte. Ovviamente tu la pensi così sulla base della tua esperienza, ma io ho anche sentito l'esperienza di altri colleghi, e sinceramente facendo una breve rassegna dei vari consigli ricevuti preferisco quello del darla intera!
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
"sterl;76314":
Cleo, sul fatto delle domande ti devo contraddire...io ho fatto la materia in un unico esame e mi hanno fatto 7 domande

Si, infatti intendevo dire che "a volte" accade che il numero delle domande sia inferiore...
Beh, l'opportunità del colloquio è un argomento su cui si registrano notevoli contrasti in giurisprudenza e non potendoci rimettere alle sezioni unite possiamo solo continuare a scambiarci opinioni...;)
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eggià! Cmq ne parlavo con altre colleghe oggi..anche loro concordano che l'esame unico è meglio, della serie 7 domande al posto di 14.....INsomma bo...chi vivrà vedrà...è l'unica materia per cui mi pongo problemi da sempre!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18208 Punti