• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Istituzioni di diritto romano A-C

tsukushi-votailprof
tsukushi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha info suquesta cappatadimateriachemi èrimasra dalprimoanno? ho saputo che Milazzo fa colloqui e riduceilprogramma tantissimoanche per i frequentanti ma non ne so nulla di La Rosa. Se lo fa anche LaRosa porteifare ilsacrificiodi seguire qualcelezione tanto per prendere le firme.
Inolt sapete dirmise èpossibil eve tualmente sostenerel'esame anche con Milazzo e se si è richiesta qualche procedura particolare? grazie :)
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehm..perchè non ti compri una tastiera nuova?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
questo essere sito italiano no cinese :D :D :D
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, lo so.La tastiera è passata a miglior vita :D
Ma nessuno sa nulla in proposito?
ishtar-votailprof
ishtar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao tsukushi,
fino all'anno scorso il prof La rosa permetteva ai frequentanti del V.o. di portare il programma del nuovo; inoltre,ai frequentanti era concesso sostenere un colloquio dividendo in due la materia + a scelta l'esclusione di alcune parti che indicò a lezione.
Questo è ciò che accadeva fino a quest'anno,non so i cambiamenti vista l'attivazione della nuova laurea magistrale.
Ank'io sono v.o. e ho ancora questa "kappata di materia di primo anno", credo andrò il primo gg di lezione per rendermi conto se ci saranno veri e propri vantaggi x i frequentanti...
ciao :wink:
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Ishtar, andrò anch'io e vediamo se il prof. ci offre qualcosa di concreto :D
Non che la materia mi preoccupi più di tanto ma se si può togliere più facilmente, ben venga :P
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Tsukushi":
Grazie Ishtar, andrò anch'io e vediamo se il prof. ci offre qualcosa di concreto :D Non che la materia mi preoccupi più di tanto ma se si può togliere più facilmente, ben venga :P

Tsukushi, ti avevo mandato un mess privato, se hai intenzione di seguire che ne pensi di darci un "aiutino" con i tesserini e gli appunti? :D
fammi sapere!!!
buono studio
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non mi è arrivato nessun messaggio privato. Per l'aiutino volentieri ma non ho intenzione di seguirmi tutte le lezioni..non esiste proprio. Se becco la firma, il giorno dopo non vado di certo. Magari se segui anche tu ci possiamo mettere d'accordo e seguire a settimane alterne.
Comunque non so ancora che fare..forse seguo con Milazzo anche perchè ho qualche amica che frequenterà per cui abbiamo modo di venirci meglio incontro. Sinceramente stare a seguire istituzioni di diritto romano quando devo preparare materie più importanti non è certo il caso. :roll:
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
sono daccordo,neanch'io ho la minima intenzione di seguire ogni giorno e siccome le presenze oramai dovrebbero essere prese col tesserino magnetico, mi sembrava una buona idea darsi dei "turni"...vabbè,vedremo.
Ma allora quelli del corso ac possono seguire anche con milazzo???
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Penso proprio di si così come Vigo non fa problemi per i frequentanti del corso A-L. Naturalmente bisognerebbe chiedere a Milazzo ma in genere è molto disponibile. Ma quando iniziano le lezioni?
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi pare di aver sentito giorno 16 ottobre per il corso al, sul sito della facoltà non ho trovato ancora niente in proposito...
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
rinfresco questo topic...nessuno intenzionato a seguire col prof La rosa???
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io penso di fare un salto ancheperchè sembra che dall'anno prossimo verrà nuovamente adottato il Nicosia nella versione integralecome era ovvio che accadesse vista la laurea magistrale.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi posso dirvi che anche se il Nicosia è adottato in versione integrale come testo è davvero elementare. Non è difficile da ricordare, e nn essendoci Nicosia nn penso che l'esame sia eccessivamente stressante. Secondo me si può fare in u mesetto e mezzo. io , l'ho fatta in 5, ma era la prima materia in assoluto e avevo Nicosia..:D
QUanto alla possibilità di seguire con Milazzo per i ragazzi di A-C onestamente mi sembra una novità...non mi pare che sia mai stato possibile..
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Tsukushi;74122":
Io penso di fare un salto ancheperchè sembra che dall'anno prossimo verrà nuovamente adottato il Nicosia nella versione integralecome era ovvio che accadesse vista la laurea magistrale.

non credo, sulla pagina dei programmi della laurea magistrale il libro indicato era quello previsto per scienze giuridiche...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti