• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Iscrizione cautelativa per laureandi vecchio ordin

maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa bisogna fare? Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai affrontato la cosa..ora mi sono arrivate le tasse...che devo fare?
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi associo alla richiesta di Maruti e soprattutto vorrei sapere quante materie devono mancare per poter fare l' iscrizione cautelativa
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi hanno detto solo due...e che bisogna compilare un modulo in segreteria. Altro non so.
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maruti77;113969":
mi hanno detto solo due...e che bisogna compilare un modulo in segreteria. Altro non so.
Come altro non so?!:eek:
ma se ti ho risposto un papello quanto una casa!:muro:
universitaria leggi qui
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
nel senso che non so poi cos'altro si deve fare..
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
non bisogna fare nient'altro che laurearsi entro quel termine..
universitaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma se me ne mancano 3 devo pagare lo stesso le tasse? e se pago la tassa di ottobre e riesco lo stesso a laurearmi entro aprile me la rimborsano? il modulo si ritira solo in segreteria? ed entro quando si deve consegnare ?
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche a me mancano 3 materie,però bisogna vedere quali sono,ad esmp io pagherò le tasse , devo dare ancora dir trib, dir comm, storia it., per il commerc .. possono volerci anche 6 mesi quindi pagherò le tasse,poi certo se ti mancano 3 complementeri già la cosa cambia.....ciaoooooooo
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
"universitaria;114059":
Ma se me ne mancano 3 devo pagare lo stesso le tasse? e se pago la tassa di ottobre e riesco lo stesso a laurearmi entro aprile me la rimborsano? il modulo si ritira solo in segreteria? ed entro quando si deve consegnare ?
[list=1]
  • Se ti iscrivi normalmente e paghi l'iscrizione ma poi ti laurei entro Aprile ,io so ke la riborsano.[/*:m]
  • Si il modulo è solo in segreteria, ma se 6 fuori sede dovrebbero averlo nella segreteria territoriale di tua appartenenza (posto che lì esista).[/*:m]
  • Il termine è lo stesso della consegna dell'iscrizione.[/*:m][/list:o]
"vincenzo;114077":
anche a me mancano 3 materie,però bisogna vedere quali sono
  • esatto! questo è fondamentale se sono 3 mattoni oppure 2 su 3 sono con un prof..diciamo... "esigente" non si possono fare previsioni di tempi!
    e vi consiglio vivamente di non sottovalutare anche i tempi tecnici della tesi (che è come se fosse una quarta materia)!

io so tutte 'ste cose sia x esperienza personale sia xkè mi documento dai siti ufficiali,leggo il regolamenti di facoltà,ecc. dato che delle cose "per sentito dire" non mi fido molto..
    CONSIGLIO X TUTTI:se avete dubbi contattate la segreteria via e-mail.
    Non raccontategli la vostra vita...ma siate chiari e concisi

a me hanno sempre risposto!;)
    ciaooo
universitaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusate ma allora il limite di 2 materie è fisso o no?nel senso devono mancarti necessariamente 2 materie per l'iscrizione cautelativa qualunque esse siano oppure possono mancarti anche 3 materie purchè siano tali da consentirti di laurearti entro aprile?e questa valutazione chi la fa lo studente o la segreteria?A me se tutto va bene mi dovrebbero mancare il tributario e l' amministrativo 2, nn son facili ma per marzo ce la potrei fare.Se invece mi va qualcosa storto oltre a queste mi potrebbe mancare anche o la filosofia o legislazione min. che nn son chissacchè.
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
mmh...penso che nel caso di Universitaria...una chiamata salvi la vita! :)
universitaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok andrò in segreteria ....nn mi fido tanto del telefono...poi vi faccio sapere
maruti77-votailprof
Rispondi Cita Salva
chiama che fai prima
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
manda un e-mai in segreteria ..........ciaooool
nemesis-votailprof
nemesis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
vorrei sapere se chi si laurea nella sess. autunnale di quest'anno deve fare una iscrizione caut. o qc. altro.
La domanda potrà sembrare strana ma sono arrivato alla laurea senza mai seguire le lez. e nn conosco nulla delle procedure amministrative interne alla facoltà.
Grazie e buone vacanze.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email