• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • iscrizione albo praticanti

sterl-votailprof
sterl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sapete se esiste l'iscrizione con riserva per i praticanti legali oppure c'è il rischio di perdere un anno per chi si laurea a novembre, e cioè appena qualche giorno dopo la scadenza per l'iscrizione stessa?
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Proprio oggi una mia amica mi ha detto che l'iscrizione deve avvenire entro il 10 novembre
sterl-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie..vuol dire che chi si laurea giorno 8 novembre dovrà sbrigare tutto in un giorno se non esiste la possibilità dell'iscrizione con riserva, cosa che mi pare francamente assurda!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Già..in sostanza si perde un anno di praticantato? Mi pare assurdo..Ma non puoi informarti in qualche ufficio?
sterl-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' una cosa che mi interessa personalmente...mi informerò direttamente al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati...ma mi è stato detto che dovrebbe esistere una sorta di iscrizione con riserva, per lo meno per chi si laurea in questa sessione.

Ps: in teoria dovrebbe essere la facoltà a programmare le sedute di laurea in modo da lasciare un numero di giorni congruo per procedere all'iscrizione all'albo e non far perdere un'anno di praticantato!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
SI ma come sai nella nostra facoltà non gliene frega niente se arrivi a iscriverti o meno..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader