• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • inizio lezioni secondo ciclo

mimosa-votailprof
mimosa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando inizieranno le lezioni del secondo ciclo? Qualcuno può dirmi se conviene o meno seguire procedura civile ´M/Z´ ?
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
imho, NO.

gli esami dei frequentanti a mio avviso sono più complessi.
Meglio da non frequentante. Ti studi il libro (anzi, studia dal codice), e passi l´esame tranquillamente e senza troppi fronzolii.
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io dico che conviene seguire, entri da subito nella logica della materia e t vengono indicati dalla cattedra "fronzoli" (rectius: approfondimenti) interessanti
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per la procedura, sono proprio questi "approfondimenti" e queste "cose interessanti" che poi hanno ucciso, sotto i miei occhi, diversi frequentanti (chi più chi meno preparati, non voglio generalizzare) in sede d´esame.
I non frequentanti, non portando questi approfondimenti, se ne uscivano con le 4 (si fa per dire :-] ) cose del libro e l´esame, genericamente, risultata un tantino piu morbido. Ti parlo del periodo tra febbraio e aprile 2003.
Chi, come me, ha svolto l´esame da non frequentante, in quel periodo ha avuto sicuramente meno difficoltà......io non sono affatto pentito e dovessi rifarlo non frequenterei nemmeno stavolta.......
ma poi, come ogni cosa, dipende dai gusti 8-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MisterProgrammaUfficioso il 11-01-2004 11:01 ]
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vabbè gli approfondimenti vanno fatti con cognizione di causa, se vai all´esame e dici che li hai fatti e invece non ci hai capito un fico secco è chiaro che ti si rivolta contro..
preciso che il mio discorso sulla "convenienza" non era riferito al rapporto frequenza/esito esame, ma al rapporto frequenza/comprensione della materia a un livello più profondo, che se ti piace quello che studi non è poco.
ma poi, come ogni cosa, dipende dai gusti 8-)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43865 Punti

VIP