trinity-votailprof
trinity-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno..
Io e una mia collega stiamo proponendo la seguente iniziativa...che mira ad una raccolta di adesioni come sottoscrizione alla lettera che vi riporto e che ha come oggetto la richiesta di CALENDARIZZAZIONE DEGLI ESAMI....date le condizioni disumane in cui noi dobbiamo sostenere gli stessi.

Ecco il testo della lettera che verrà inviata via e-mail al Preside e ai Professori.
Di seguito sono riportate le modalità per aderire all’ iniziativa.

Al Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Luigi Arcidiacono.
Ai Professori della Facoltà di Giurisprudenza.

Oggetto: Organizzazione esami di profitto

Ogni studente deve sostenere tutti gli esami di profitto previsti dal proprio corso di studi al fine di conseguire la Laurea.
Il momento dell’ esame è, inevitabilmente, motivo di tensione, ma a rendere tutto più difficile è la “non-organizzazione” degli appelli da parte dei docenti, soprattutto quando il numero di studenti che prende parte all’ esame è alto, tale da non permetterne la conclusione in giornata
Esponiamo in breve quali sono i problemi che ne derivano:
- nel giorno fissato per sostenere l’ esame, nessuno studente è a conoscenza di quando verrà chiamato, con la conseguenza che rinuncia anche ad allontanarsi dall’ aula;
- lo studente non è certo che sosterrà l’ esame nel giorno fissato ed è possibile che venga fissata una nuova data, dopo aver atteso, inutilmenten e per molte ore;
- può accadere che neanche in questa seconda data si riesca a sostenere l’esame;

Questa è la situazione che ogni studente si trova ad affrontare. E, purtroppo, non riguarda solo gli appelli di poche materie, ma, possiamo dire, della maggior parte.
Riteniamo che questo “problema” possa essere risolto facilmente e in poco tempo, anzi, sono già pronte alcune proposte concrete, pensate da alcuni studenti e legate anche alle esperienze delle altre Facoltà.
Gli studenti ne otterrebbero grande vantaggio in termini di certezza e di organizzazione.

Pertanto, attraverso questa lettera sottoscritta da noi studenti

Chiediamo

un impegno serio da parte del Preside e dei Professori a provvedere, entro breve termine, alla adozione di un sistema per la organizzazione degli esami di profitto, tale da permettere allo studente di sapere, in anticipo rispetto alla data fissata nel calendario esami, il giorno in cui sarà chiamato a sostenere l’esame e, se non sarà possibile conoscere l’ ora, almeno l’ordine degli esaminandi.

Distinti saluti Catania, ...................
Gli studenti della Facoltà di giurisprudenza

Per aderire all’ iniziativa è necessario sottoscrivere la lettera.
Inviate una e-mail all’ indirizzo mail_placeholdercontenente il vostro Nome, Cognome, Numero di matricola.
I vostri dati personali verranno inseriti nell’ e-mail da inviare al Preside e ai Professori.
Non ne verrà fatto nessun altro uso.
L’ obiettivo è quello di inviare la mail entro il 15 Maggio 2006; quindi fate arrivare quante più adesioni è possibile entro il giorno prima, così da avere il tempo di scrivere tutte le sottoscrizioni nella lettera al Preside.

P.s. visto che la lettera verrà inviata il 15 Maggio, potete postare direttamente qui sul forum ogni suggerimento.

Grazie a tutti!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bella iniziativa!! Forza, fatevi sentire!!
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho letto della vostra iniziativa sul forum della facoltà e vi ho già mandato la mia adesione con i dati necessari. Speriamo che vada a buon fine! Anche se sono alla fine...ma troppo spesso mi sono capitate attese estenuanti e quindi spero proprio che la cosa si risolva. :wink:
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono di chimica... se posso aiutarvi... ditemi pure...
trinity-votailprof
Rispondi Cita Salva
"moonix":
sono di chimica... se posso aiutarvi... ditemi pure...
ciao!!
Bè ..noi stiamo raccogliendo queste firme x il problema della calendarizzazione degli esami....
problema ke riguarda direttamente la nostra facoltà.....
non so altrove se c sia migliore organizzazione...spero d si..!!

Cmq ragazzi...aspetto ancora vostre adesioni!!
Forza!!! :wink:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma non si può proporre di cambiare le regole per l'assegnazione punti tesi? :lol: Scherzi a parte... 3 punti sono una miseria...
trinity-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
Ma non si può proporre di cambiare le regole per l'assegnazione punti tesi? :lol: Scherzi a parte... 3 punti sono una miseria...
Ti quoto.
3 punti sn ridicoli...
Dopo questa iniziativa, la prossima la possiamo indirizzare in questo senso.
Grazie kiky e grazie a tutti x l'attenzione.

Vi rinnovo il "passaparola" anke attenzionando colleghi ke nn utilizzano il forum.
:wink:
zahire3-votailprof
zahire3-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forza con le adesioni ragazzi! Non credo che siano in pochi ad avere questo "problema"! :wink:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi rinnovo il "passaparola" anke attenzionando colleghi ke nn utilizzano il forum.
:wink:

Beh e tu portaceli sul forum :wink: E' un grande strumento di democrazia che più cresce, più rende...
trinity-votailprof
Rispondi Cita Salva
RAGAZZI aspettiamo ancora adesioni,siamo tanti,l'iniziativa è seria, l'oggetto importante e riguarda tutti noi...
facciamo sentire la nostra voce...dovranno ascoltarci!!!!!
la nostra email è mail_placeholder
trinity-votailprof
Rispondi Cita Salva
Up!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live