hur-votailprof
hur-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,spero qualcuno possa dare una risposta alle domande e ai dubbi che vi pongo,sono uno studente di vecchio ordinamento ho dato inglese base circa 1 anno fa e vorrei prima di tutto sapere se ci sono dei limiti di validità,cioè se passato un certo periodo devo ripetere l'esame di corso base prima di fare l'avanzato oppure posso fare direttamente l'avanzato anche quando dovessero passare 2 anni etc...la seconda cosa che voglio chiedere è un dubbio riguardo la registrazione della materia che poi più che una materia vera e propria è una idoneità...la prof mi corresse il compito davanti e il giorno stesso mi ha registrato il corso base sul libretto ma non sul registro...mi chiedo se anche a voi che avete dato il corso base vi è stato registrato solo sul libretto e non vi è stato fatto firmare il registro...infine e con questo finisco le mie domande...sapreste dirmi qual'è il programma di inglese avanzato per noi di vecchio ordinamento non frequentanti? Cosa dobbiamo studiare esattamente per lo scritto e per l'orale?
Mi scuso se mi sono dilungato troppo con le domande e spero possiate darmi presto una risposta e rassicurarmi.
Grazie in anticipo a tutti:)
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Hur mi trovo anch'io nelle tue stesse condizioni.Ho fatto l'esame di base 3 anni fa,poi per una cosa e per l'altra nn ho ancora completato.Mi ricordo però che quando ho fatto l'esame di inglese base anche a me hanno scritto solo la materia sul libretto senza farmi firmare alcun registro.quindi penso che questa sia la prassi.Mi conforta il fatto di nn essere la sola in questa situazione ma credo che per chiarire bisogna andare a parlare con la Prof.
Riguardo al programma nn so dirti nulla.
Se sai qualcosa di più me lo fai sapere per piacere,scrivendo in questo topic?
Ovviamente lo stesso vale per me !
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la prassi è questa perchè per il v.o. è un'idoneità
hur-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille intanto per avermi risposto universitaria, hai ragione su tutto la cosa migliore è andare a parlare con la prof e chiedere,solo che non so quando mi sarà possibile farlo,cmq se so qualcosa posterò immediatamente qui cosi ti faccio sapere lo stesso vale per te.
Grazie ancora intanto mi hai rassicurato sul fatto che la materia la segnano solo sul libretto senza la firma sul registro.
:)
hur-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie anche a te kiky,estendo anche a te la richiesta di illustrarci il progamma di avanzato se sai qualcosa in più e anche sull'altro dubbio che avevo posto cioè se essendo passato un certo periodo di tempo dal corso base è necessario ripeterlo o si può cmq direttamente passare all'avanzato anche se credo sia scontata la risposta visto che per noi è una idoneità non credo ci sia un limite alla validità del corso base.:)
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di niente Hur se nn ci sia aiuta tra di noi......quindi secondo te nn ha rilevanza il fatto che sia passato molto tempo da quando abbiamo fatto il base...magari fosse vero eviterei di ripetere uno strazio.Tra l'altro io al tempo feci il test al computer ( che superarlo nn era semplicissimo) più l'orale ( ho descritto la mia famiglia...neanche alle elementari ,giuro... che figura di ....). Sta materia è un incubo io e l' inglese siamo 2 perfetti sconosciuti...ma purtroppo ci tocca!
hur-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti capisco benissimo,purtroppo come dici tu però dobbiamo superarla sta materia se vogliamo laurearci,io a differenza tua ho avuto la fortuna di dover fare solo lo scritto di base perchè per il vecchio ordinamento da un pò di tempo non è più previsto l'orale però ti assicuro che superarlo non è stato facile,in ogni caso la cosa migliore è avere conferme dalla prof o da qualcuno che sappia con certezza che non c'è bisogno di ripetere l'esame base anche quando sia passato un certo periodo di tempo....teniamoci in contatto e il primo che sa qualcosa lo posta qui,lo stesso dicasi per il programma da studiare,la cosa sicura è che per l'avanzato oltre lo scritto c'è l'orale da fare...mah speriamo bene e speriamo che qualcuno ci illumini soprattutto.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti

VIP