apple-votailprof
apple-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, vorrei avere qualche informazione sulle modalità di svolgimento dell'esame INGLESE AVANZATO con la prof Bloomfield soprattutto se lo scritto comprende non solo le regole grammaticali ma anche i moduli del sistema giuridico inglese. grazie in anticipo
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se sei vecchio ordinamento l'esame si compone di 4 momenti:

1)scritto parte base (su regole grammaticali che vanno dal present simple al future simple)
2)orale base (di norma consiste in una serie di domande molto semplici tipo: quanti hanni hai ? che fai la domenica? sei fidanzato? che sport ti piace? che squadra tifi?)

Superata la parte base dovrai aspettare almeno un mese....perche' non fanno fare tutto nello stesso appello.
Quindi dopo un mese circa:

3)scritto avanzato (consiste in un test su regole molto piu' complesse rispetto a quelle del corso base,chiedi in fotocopisteria per maggiori info)
4)orale avanzato (bisogna esporre in inglese un articolo di giornale su un fatto di attualita' ,preparare un fascicolo di fotocopie che parlano del sistema giudiziario inglese)

spero di esserti stato utile ciauzzz :)
apple-votailprof
apple-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sei stato utilissimo,anche se sono nuovo ordinamento penso che le modalità siano le stesse. potresti dirmi se x superare lo scritto basta studiare le fotocopie oppure é necessario fare delle integrazioni?
marcoius-votailprof
marcoius-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come nuovo ordinamento hai una serie di vantaggi che ti conviene sfruttare, ad esempio puoi sostenere 2 esami di base su 2 lingue differenti quindi evitare la parte di avanzato.
Sembra una cosa da poco ma ti posso assicurare che ho visto gente presentarsi agli scritti di francese o spagnolo senza conoscere una parola di quelle lingue....non solo hanno superato lo scritto scopiazzando ma non hanno fatto nemmeno l'orale 8O .

Quindi se vuoi un consiglio studia bene la situazione attuale degli esami di lingua, potresti avere delle piacevoli sorprese.

In bocca al lupo ciauzzz 8)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti