sahagent-votailprof
sahagent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno mi sa dire se esiste una dispensa sulla grammatica per il corso di inglese avanzato, così come c'era per l'inglese base?
diobacco-votailprof
diobacco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
So che l'esame di inglese avanzato è composto da una parte scritta ed una orale e so anche che la parte scritta prevede un programma di grammatica (i cui moduli trovi nelle fotocopisterie attorno alla facoltà) e qualche domanda su barristers and solicitors... L'orale prevede i tre moduli d'inglese giuridico ed un articolo di giornale. E' abbastanza fattibile :wink:
bye bye & good luck :)
medea81-votailprof
medea81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le dispense le trovi da Officina Carta in via Crociferi, più o meno di fronte il Gimnasium. Basta chiedere quelle per l'avanzato, loro sanno già quali sono!
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!
ho fatto l'esame di inglese avanzato qualche giorno fa, vi dò tutte le informazioni utili...
lo scritto è composto da 31 domande a risposta multipla, se ne possono sbagliare 12...non è semplicissimo, ma si può fare, gli argomenti di grammatica da studiare sono indicati nelle dispense...ci sono soprattutto present perfect, present perfect continuous e qualche ipotetica, più cose varie. In mezzo c'è un brano semplice su un locale, più un brano su solicitors and barristers, entrambi seguiti da domande con crocette...quello giuridico può essere difficile da tradurre se non si sono fatte prima le dispense. Come sempre x fare lo scritto bisogna chiamare x prenotarsi al centro linguistico...occhio che a volte fanno gli scritti moooltooo prima delll'orale, quindi è meglio chiamare con anticipo x non avere brutte sorprese....poi si viene inseriti direttamente all'orale e divisi in vari giorni (gli elenchi si trovano al centro e al sis).
L'esame orale consiste in una discussione su un articolo di giornale in inglese su qualunque argomento (fanno domande e fanno parlare, dunque si deve avere qualcosa da dire)...sono categorici su 2 cose: deve essere un articolo tratto da un giornale, una rivista o internet e NON preso da libri di scuola e non deve essere eccessivamente breve (stile trafiletto!).
Le dispense si trovano da officina carta, la copisteria in via crociferi...attenzione a specificare se si è frequentanti o meno, del vecchio o del nuovo ordinamento, xkè sono diverse...
Sulla parte giuridica chiedono sempre: solicitors e barristers (soprattuto le differenze, in cosa consiste il loro lavoro e come sono vestiti in corte (!) ), lay e stipendiary magistrates e the jury (specialmente jury challenge e jury vetting), raramente the classification of criminal offences.
Cmq: sono buone, non bocciano quasi mai...
scusate la lunghezza, spero di essere stata utile...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader
Registrati via email