gerry-votailprof
gerry-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa dirmi se andare al ricevimento dal prof Mauceri sia utile a capire se i raginamenti fatti siano assurdità?

Se qualcuno ha sostenuto la parte relativa alle obbligazioni sa darmi qualche dritta sulle opinioni del prof? grazie :coffe:
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"gerry":
Qualcuno sa dirmi se andare al ricevimento dal prof Mauceri sia utile a capire se i raginamenti fatti siano assurdità?
prima si dovrebbe sapere la materia da 30 altrimenti si rischia di fare qualche grossa figuraccia!
Cioè devi leggere le cose 1000 volte e sforzarti di capirle se ancora non ci sei riuscito puoi tentare di andarci ma non troverai grande disponibiltà,purtroppo!

"gerry":
Se qualcuno ha sostenuto la parte relativa alle obbligazioni sa darmi qualche dritta sulle opinioni del prof? grazie :coffe:
ti quoto vivavente!
anto81-votailprof
anto81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...sfortunatamente ti posso dire che andare da Mauceri ti serve solo x abituarti a sentirti dire che non sai nulla,quindi l'unica utilita' che puoi avere e' quella di sapere come si svolgera' il tuo esame visto che in sede di esame si mauceri che il prof. ti diranno che non sei preparato e non supereai l'esame.Ti dico solo che devi far finta che non ti dicono nulla e andare avanti e studiare bene la materia.Ti dico questo x esperienza visto che ho superato kla materia dopo 5 volte!!!In bocca al lupo
needforspeed-votailprof
needforspeed-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qui l'ottimismo regna sovrano....
beh..non so se andare da Mauceri serva a qualcosa,pero' magari ti puo' aiutare.
Io ho gia dato civ 1 e vorrei dare a luglio civ 2.

La commissione è forse un delle piu' b*astarde che ci siano,pero' ogni esperienza è soggettiva,Anto81 ..è inutile fare terrorismo..
Io la materia non la sapevo affatto bene,eppure sono passato a primo colpo.
Quello che conta qui è avere coraggio e pazienza,solo questo.
Piuttosto sarebbe utile scambiarci le domande piu' "gettonate"...
Io ho sentito chiedere spesso
1)Danno ambientale 2)mora creditore 3)Interpretazione e Analogia

..In bocca al lupo a tutti i colleghi!
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho sentito chiedere
i criteri di imputazione della resp contrattuale
inadempim delle obbl pecuniarie
perdita di chance
anto81-votailprof
anto81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il mio non e' affatto terrorismo...e' realismo.Tu sei stato uno dei fortunati che non hanno avuto problemi se consideri che il 70% delle persone si ripresenta almeno x 2 volte.Non ho nessun motivo x fare terrorismo, ma credo che sia piu' giusto dire le cose come stanno cioe' che la materia in se non e' difficile,ma e' difficile l'esame xke'e' un esame durante il quele il prof. e gli assistenti ti mettono in uno stato di soggezzione tale da farti credere che non sai la materia o che addirittura sei scemio...sai quante volte il prof ha urlato alle persone"LEI E' UN CRETINO E MI CHIEDO COME SIA RIUSCITO A DARSI LE ALTRE MATERIE".La cosa buona e' che gli assitenti ti evitano queste scene madri,ma sono altrettanto b...xke' se tu ripeti una cosa n modo incompleto loro ti dicono"NON E COSI' STA SBAGLIANDO" quando in realta' cio' che dici e' giusto ma ti sei dimeticato una particolarita'o hai usato dei termini che a loro non vanno bene ma che sono giusti.
Ribadisco il concetto che non voglio fare terrorismo,ma solo dire che x superare questo esame devi sederti li e parlare estraniandoti dal mondo,essere convinto della tua preparazione che deve essere ottima x avere una speranza,...cioe' far finta che loro non ti dicono nulla, xke' se li ascolti entri nel pallone e non superi la materia.Io ho fatto civile"il contratto" e solo alla 5 volta facendo finta che l'assistente non mi dicesse nulla sono riuscita a superarlo.A me hanno chiesto:PRELIMINARE E TREZI;SIMULAZIONE E TERZI,PRESUPPOSIZIONE,RISOLUZIONE.In bocca al lupo.
Ciao
gerry-votailprof
gerry-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh grazie dei consigli,devo dire che di commissioni particolari ne ho viste e sperimentate, il problema qui non è la difficoltà dell'esame ma calarsi nella pazzia delirante del prof,che per carità ha una visione del diritto straordinaria e per certi versi geniale, ma noi dobbiamo sostenere degli esami non ricevere il premio nobel. Mi interessava sapere se qualcuno di voi conosce su certe questioni le posizioni del prof,anche sulla base degli esami visti o sostenuti. ciao
sterl-votailprof
sterl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anto non fa terrorismo psicologico...gli esami sono proprio come lei ha descritto. E il trucco è di far finta di non sentire tutto ciò che dice colui che ti esamina (io personalmente gli ho detto una mia opinone personale a proposito della condizione, e Mauceri dopo avermi per un po' ascoltato mi ferma e mi dice ha che non avevo capito nulla della differenza tra motivi ed interessi giuridicizzati...ma poi alla fine dell'esame mi ha confermato che ciò che gli avevo detto all'inizio era "interessante"!!!). Da quel momento me ne ha detto di tutti i colori...ma io ho sempre fatto finta di nulla e mi sono fatto scivolare addosso tutto ciò che mi diceva ("lei non sa ripetere"..."non è questp che le ho chiesto"...."ma questo che c'entra"..."vedo che lei ha studiato pure latino e l'ha studiato male"...ecc.. ecc..). Alla fine mi dice che il mio esame era sicuramente da approvare e l'ha approvato con 23 alla prima volta che mi presentavo!
Quindi, cogliete le conseguenze da tutte queste esperienze..Andate avanti in sede d'esame e non fate caso a ciò che vi dicono, dato che puntano proprio a farvi scoraggiare e a distruggervi psicologicamente...in pratica proprio come ha detto ANto81...il suo non è terrorismo psicologico!

LA forza è proprio nel coraggio! E credo che ormai ne abbiamo accumulato abbastanza in questa facoltà.
cleoscorpio-votailprof
cleoscorpio-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me andare a parlare con il professore è estremamente utile (avendo frequentato non ho mai parlato con Mauceri, lui riceve solo i non frequentanti).
E' vero, come scrivono i colleghi e come avrete sentito dire in facoltà, che il rischio di sentirsi dire cose estremementi scoraggianti è reale (ed è anche vero che è meglio andare a chiedere chiarimenti solo quando si è in una fase avanzata di studio).
Io però faccio il seguente ragionamento: è meglio essere "bistrattati" al ricevimento o all'esame??? :roll:
Io ho preferito assumermi il rischio di farmi urlare contro al ricevimento sulle cose che non avevo capito bene (e il "confronto" è utile anche per farsi un'idea sulle teorie del professore, specie se non si seguono le lezioni), piuttosto che poi sentirmi dire all'esame che dicevo cose senza senso...
La strategia ha pagato: io e la mia amica siamo andate circa 5 volte al ricevimento di Belfiore e abbiamo passato l'esame al primo tentativo e con voti estremamente alti.
Dunque, fermo restando che i colleghi non fanno terrorismo psicologico e che gli esami sono davvero come descritti, consiglierei di superare la paura psicologica e andare a chiedere spiegazioni se si hanno dubbi...
A me una volta il prof ne disse di tutti i colori, ai limiti della crisi di nervi, ma alla fine ho preso 30 al primo tentativo...e lo stesso potrei dire di altri miei amici. Ci siamo sentiti dire che non sappiamo parlare in italiano, che non capiamo nulla, che non ragioniamo, che abbiamo menti limitate :( ...ma alla fine abbiamo tratto giovamento, ai fini dell'esame, da quegli "scambi di opinioni" :) .
Spero di essere stata utile e di avere "confortato" ed aiutato in qualche modo i colleghi alle prese con questa complicatissima materia...
buono studio! :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email