• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Info registrazione materie

kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora sentite un pò questa...
Dopo quasi un anno, ancora non mi è stata registrata una materia, medicina legale, mentre le successive si. Chiedo in segreteria, gentilmente, di farmi sapere se è un errore, o cos'altro anche porchè dovrei fare esami e vorrei avere il verbalone aggiornato, e nel caso in cui non fosse errore, di provvedere (gentilmente, sempre) alla registrazione. La risposta laconica e quasi infastidita (pare che sono partita in 4° accusandoli di chissà cosa) è stata che a parte che non serve il verbalone aggiornato necessariamente, tranne per esami propedeudici, inoltre da settembre 2005 (la data che ho loro riferito del mio esame) non arrivano i verbali dell'esame. Ora ammettiamo che uno si deve laureare. Ammettiamo che ad un esame facciano storie per il verbalone. Uno con chi deve prendersela?
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma davvero ti hanno risposto così?Mah kiky io non vedo l'ora di uscire da questa facoltà è davvero uno schifo...Non saprei cosa dirti...Io l'ultima materia l'ho data il mese scorso...pertanto pretendere che mi sia stata registrata è una mera utopia... :cry: Se saprò qualcosa ti farò sapere...Mi dispiace ma non posso aiutarti
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi si è appena verificata una cosa un pò strana.Mi sono collegata sul portale studenti per accedere al mio profilo ma,non riesco ad accedervi perchè il cod fiscale lo inserisce ma non mi scrive il pin...cioè non scrive nulla nello spazio preposto al pin a voi funziona?Mai successa na cosa del genere.... :cry:
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
c'era un topic del genere...

cmq... per avere tutto a posto devi denunciarli alla procura... oppure gli mandi un alettera raccomandata dal tuo avvocato...

per quanto ne so io... il libretto non conta assolutamente nulla ai fini legali... è il verbalone il documento ufficiale...!

il libretto serve solo a mostrare ai professori quanti esami e quali esami hai sostenuto... stop tutto qui...

attenta... perchè alla figlia di un collega di io padre... per questa storia l'hanno chiamata dopo la laurea per sostenere due esami che risultavano non dati...!

A mia sorella invece, già laureata in lettere, spunta ancora che deve pagare la tassa dell'ultimo anno, però questo è diverso perchè la ricevuta è conservata...

tu invece non hai ricevute di questi esami, se non il libretto che come già detto non vale nulla!

ciao ciao! spero di esserti stato d'aiuto!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma scusa moonix,il libretto non varrà nulla ma c'è una registrazione che ognuno di noi fa a esame concluso...dovrà valere a qualcosa no? :wink:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
No angel, il libretto è una sorta di promemoria, ha valore relativamente, ma quello che conta è la registrazione in segreteria..A me una volta non hanno apposto firma sul libretto (Il prof si dimenticò di firmare.... :roll: ) ma appunto, non ebbi problemi se non "formali", nel senso che all'esame successivo mi fecero notare "signorina, questa materia potrebbe essersela aggiunta da sola" ma lo disse ridacchiando, perchè cmq avevo un'altra materia con lo stesso docente quindi calligrafia uguale e soprattutto figurava registrata dal verbalone, quindi, nessun problema...I problemi sorgono quando dai materie con propedeudicità. Ora io non ho di questi problemi per il momento nè di dovermi laureare (purtroppo... :twisted: ) e avere necessità dunque di avere tutto in regola, nè di dover dare materie propedeudiche a medicina legale. Però mi chiedo cosa succederebbe ad un povero crasto che intende laurearsi e all'ultimo si accorge di non avere una registrazione..Cmq io voglio chiedere ai docenti di medicina legale se è vero che non sono stati inviati, perchè io posso accettare una risposta così laconica, ma prese per il cu** (tra l'altro io nonostante tutto sono stata davvero gentile nell'esporre il problema) non ne accetto.
Se mando una mail del genere "l'hanno accollata a voi, è vero oppure è una giustificazione alla loro negligenza"?Rischio il linciaggio?
sterl-votailprof
sterl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me invece capita un caso ancora diverso:
Nel verbalone mi compaiono ancora da dare "Istituzioni di Diritto Romano" e due esami complementari...
Nel sito dedicato agli studenti nella mia pagina vado a vedere e nella tabella delle materie da superare questi tre esami risultano ancora da dare...ma poi sotto, nella tabella che riporta le votazioni conseguite risultano date e con il loro relativo voto (perfettamente identico a quello che ho sul libretto).
Che fare in questo caso?
Mi pare evidente che in segreteria sono state registrate e il voto è la dimostrazione lampante, no?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
A me è successo, tempo fa esattamente questo. Ho spiegato la cosa in segreteria e poi l'hanno sistemata, cmq nel verbalone NON devono comparire le materie date e che peraltro a quanto pare risultano registrate.
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vabbè a me pure è capitato una cosa analoga con criminologia...Sul verbalone risultava ancora da dare ma poi sul sito dedicato agli studenti,nella mia pag,era scritta..Andai in segreteria e me la cancellarono subito.

Si,si kyky so che il libretto è un pò come un promemoria intedevo dire che,in segreteria,giungono i registri che ognuno di noi firma alla fine di ogni esame No?In segreteria ricopiano quanto scritto su tale registro...pertanto è questo che dovrebbe avere effetto probatorio.Li di certo non si mente... :wink:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
No pens che a loro arrivano i registri quando vengono completati
stacy82-votailprof
stacy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ne combinano guai quelli della segreteria!a me risultano da dare 4 materie kuando invece né mancano 3,xché nn risulta ke mi sn data(nella 1 tab dov'è indicato il superamento)l'insegnam opz.del 3 anno(tutti dati)e poi a parte mi risulta soletto il dir.di famiglia!ad 1 mia collega avevano registrato storia del dir.ita,al posto dell'amm.vo!
jules-votailprof
jules-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se può consolarti anke io sono nella tua stessa situazione. ho dato Medicina legale il 28/09 ed ancora non mi compare sul verbalone!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Jules":
Se può consolarti anke io sono nella tua stessa situazione. ho dato Medicina legale il 28/09 ed ancora non mi compare sul verbalone!!!
Io l'ho data l'appello prima...mah
stacy82-votailprof
stacy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma sn passati 10 mesi!1pò trppo..xché nn vai a kiedere!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
se leggi ail primo post, ho scritto cosa mi hanno risposto :( Dicono che non hanno ricevuto i verbali a partira da settembre :evil:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti