• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • info programma storia diritto italiano

nikinaki-votailprof
nikinaki-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate se faccio tutte queste domande, ma ormai non c'é nessuna fonte ufficiale per il vecchio ordinamento e quindi vorrei sapere il programma ufficiale di storia del diritto italiano vecchio ordinamento corso A/L
grazie!
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vai su "cerca" ed inserisci storia del diritto italiano li' trovi il programma ufficioso (mmm forse roby lo avrà inserito fra gli appunti...dai un okkiata)

x il programma ufficiale devi attenerti al programma dell'anno in cui eri al 2°anno in corso x cui dovresti procurarti il vademecum(puoi kiederlo ai serv.didattici)
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le 75 domande vanno benone, testate da me e fid.....il programma è quello e persino il prof lo rispetta.
La materia fa veramente pena (imho, di gran lunga la peggiore, seguita a ruota da tributario, su 27 materie date), il libro non lo commento nemmeno, è facile beccare il prof (manda tantissimo e sottolineo a prescindere dalla preparazione, e cmq se non manda gli esami durano tendenzialmente di meno rispetto agli assistenti, per cui il ricambio di gente con lui è maggiore e maggior le probabilità di meccarlo); con gli assistenti tendenzialmente l'esame risulta abbordabile, specie con le donne, al punto che con loro ho visto passare gente da prendere veramente a martellate per quanto scadente era la preparazione.
In linea di massima viene rispettato quel programma ufficioso, io ho tagliato anche sul saggio (solo 3-4 capitoli ho fatto, i piu importanti) e del testo tutta la parte non espressamente richiamata nelle 75 domande l'ho saltata in toto :mrgreen:
Il mio consiglio ad ogni modo è sempre quello di sincerarsi e documentarsi personalmente andando a seguire una sessione d'esami.
marlene76-votailprof
marlene76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma allora se si ha la sventura di beccare il professore è praticamente impossibile passare?Che vuol dire che manda a prescindere dalla preparazione? :cry: :cry:
nikinaki-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie delle info
ultima domanda:
per quanto riguarda il saggio nell'anno accademico 2001/02 era richiesto il volume 2 scienza del diritto e società medievale
é stato successivamente cambiato con il volume 1 scolae,universitates, studia?
nikinaki-votailprof
Rispondi Cita Salva
qualcuno risponde? :roll:
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
devi scegliere tra i saggi disponibili nel tuo anno di corso.
In caso di dubbi, chiedere direttamente in istituto, dove sapranno darti le risposte più sicure.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader