dida333-votailprof
dida333-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, qualcuno potrebbe darmi alcune delucidazioni sui termini entro i quali iniziare il praticantato, ed effettuare quindi l'iscrizione all'albo dei praticanti?
Mi spiego meglio:dovrei consegnare la tesi entro il 10 ottobre,e laurearmi quindi fine ottobre inizio novembre. Bisogna laurearsi entro il 10 novembre x potersi iscrivere all'albo ed effettuare regolarmente i 2 anni di tirocinio? Se dovessi consegnare entro il 10 novembre e laurearmi a dicembre "perderei" un anno di tirocinio, cioè ne occorrerebbero quasi 3 per sostenere gli esami di abilitazione?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si. Poiche gli easmi sono a dicembre, ed entro quella data devi avere maturato i due anni di tirocinio il termine ultimo da cui contare i due anni è novembre...io appunto laureato a dicembre ho perso un anno in piu prima di fare gli esami...
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi bisognerebbe riuscire a laurearsi entro ottobre?Beltipo,per caso sai qual è il giorno di novembre in cui scade il termine per l'iscrizione?
alesan-votailprof
alesan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se riesci a laurearti enrto ottobre, puoi benissimo cominciare il giorno dopo la laurea se già hai un avvocato che ti ospiterà nel suo studio...ecco l'importante è che non inizi dopo dicembre, sennò poi tra due anni ti slitta la data del compito scritto diun anno.
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora laurearsi alla fine di novembre sarebbe già troppo tardi.. :cry:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica