• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Help! Procedura civile A/L

darko77-votailprof
darko77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:?: :( :( Scusate se ci provo ancora! Sto x iniziare la Procedura Civile ho scelto su vostro suggerimento il Mandrioli + un argomento a piacere credo "la Motivazione" come suggerito ma posso credere ke non c'è qualcosa ke si può tralasciare da quell'enorme programma? Ho intenzione di comprare un codice aggionato ma senza commenti xkè credo ke già ci sia fin troppo da studiare! Ma se mi ripeto bene i concetti principali e gli articoli del codice credete sia sufficiente x passare l'esame? Io vorrei x lo meno evitare dottrine e teorie e badare+ al sodo.Aiutatemi! Su Appunti & C. , ci sono domande sicuramente saranno le +frequenti ma offrono buone probabilità di passare? Attendo trepidante vostre notizie.Sono appanicato mi mancano 3 materie credevo ke il + era ormai alle spalle ma vedendo questa materia mi devo tristemente ricredere.Ciao a tutti! :?: :( :(
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella sezione "appunti" c'e' qualche suggerimento su parti del programma da saltare...ad esempio le parti meramente introduttive o quelle relative al giudice di pace (tranne riguardo alla competenza).Le teorie io le ho sentite chiedere,ma non ci fai una brutta figura se non ti ricordi esattamente cosa dicono,l'importante e' che gli argomenti concreti li sai bene,ed il codice tu ce l'abbia sempre presente,visto che quando non ti ricordi un argomento in genere per aiutarti ti dicono a quale numero di legge del codice devi fare riferimento per rispondere...Tranquillo,ti aiutano a passare l'esame,tranne che stai messo davvero male.
valentino-votailprof
valentino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
confermo, la commissione è molto tranquilla, nn credo però che puoi saltare molti argomenti, però nn è una commissione pignola o cattiva.
in bocca al lupo per l'esame
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è una commissione cattiva ma sono abbastanza pignoli.
Non ti consiglio di saltare molte cose e sopratutto non trascurare (come fanno molti) il terzo libro, un paio di domande ci escono sempre.
Io ho fatto esami con Raiti e la signora + anziana e ti assicuro che non è stata una passeggiata (7 domande mi hanno fatto). Penso che la + buona sia la Laudani mentre non ti fidare delle apparenze, il professor Andolina è meglio evitarlo, se è in giornata no se ne manda un 3/4 e poi va via.
In bocca al lupo e buono studio
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Più che buona la Laudani è giusta, una cosa rara da noi. Se la sai, ti aiuta, se cerchi di fregarla prende martello e chiodini e non guarda in faccia nessuno....
darko77-votailprof
darko77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:wink: :wink: Grazie a tutti x i consigli! leggendo i messaggi precedenti sul forum in questa materia ho letto ke a mio rischio e pericolo potrei fare del primo volume solo:competenza,giurisdizione,regolamenti,accertamenti incidentali,litisconsorzio e nullita'.Confermate queste dritte? Buona serata! Da domani comincio a studiare! :wink: :wink:
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"darko77":
:wink: :wink: Grazie a tutti x i consigli! leggendo i messaggi precedenti sul forum in questa materia ho letto ke a mio rischio e pericolo potrei fare del primo volume solo:competenza,giurisdizione,regolamenti,accertamenti incidentali,litisconsorzio e nullita'.Confermate queste dritte? Buona serata! Da domani comincio a studiare! :wink: :wink:

Li ho gia sentiti questi suggerimenti :D:D:D:D
Ovviamente l'esame è poi soggettivo, ma.....:D
okkidigatto-votailprof
okkidigatto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
eppure andolina non è così malvagio.. ti dà l'impressione di sbranarti ma è solo suggestione
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP