roberli80-votailprof
roberli80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno ha notizie degli esami di amm2 con alì
:pianto:
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve collega, se vuoi qualche notizia in merito all' esame di amm. II chiedi pure sono abbastanza informata, visto che vorrei darla al + presto ed ho seguito gli ultimi esami.Ti posso dire con certezza che Alì ultimamente è più isterico che mai. Non so cosa gli sia successo ma ha iniziato a fare domande assurde che spesso esulano dal libro, probabilmente per testare la preparazione ma è anche vero che certe cose o ci arrivi con l' intuito o te le inventi. Per questo sto aspettando di sentirmi un pò più sicura per fare l'esame, anche perchè ha cominciato a fare problemi a chi è stato mandato nell' appello precedente e si presenta a quello immediatamente successivo, ha addirittura minacciato di cominciare a verbalizzare le bocciature! Bhoo sarà il caldo sarà la vecchiaia ma così non si può certo andare avanti. Ad un ragazzo ha chiesto da quanto tempo la studiasse e alla risposta 3 mesi, ha detto che erano pochi, e poi si lamantano che ci stiamotanto per dare un esame e finire l' università, certo con questi presupposti!
Spero di non averti demoralizzato volevo solo metterti in guardia perchè ultimamente le cose si sono complicate in questa materia quindi se prima bisognava farla bene ira bisogna farla benissimo, soprattutto per ciò che concerne gli orientamenti del consiglio di stato ,chiede anche di fare un confronto con quelli della cassazione, quindi....
Ciao e buono studio, per altre domande sono a disposizione.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ali è sempre stato lunatico a quanto ne so, anche quando ho fatto amm 1 era isterico, però alla fine se hai studiato non ci sono problemi!
roberli80-votailprof
roberli80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie per la risposta!
ma avendo visto anche io gli esami me ne sono resa conto..
peppino-votailprof
peppino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho dato l'esame giorno 15 .
Mi ha chiamato Alì .
Mi ha chiesto:
Il ricorso avverso il silenzio.
I casi di estinzione del processo amministrativo( in particolare differenza tra cessazione della materia del contendere e carenza di interesse sopravvenuta)
sentenza 500/99-tutela risarcitoria interessi.
Per info sono a vostra disposizione.
Ciao peppino
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In particolare della sent. 500/99 cosa ti ha chiesto, ti ha fatto delle domande particolari più specifiche?
peppino-votailprof
peppino-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutela risarcitoria dinnanzi al G.A (evoluzione).
Se l'Amministrazione pone in essere comportamenti materiali lesivi ( non agisce come autorità) chi è il giudice che si deve adire per il risarcimento del danno?

CIAO PEPPINO
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
IO ho dato sia 1 che il 2 con ali,quando mi sono seduto per dare amm 2 sapete cosa mi ha chiesto cme prima domanda :un argomento di amm 1,ora nn ricordo bne qule fosse mi sembra gli atti contingenti,a parte questo mi è sembrato molto corretto e nn ho avuto nessun problema,tutto è filato liscio come l'olio.

Ciaoooooooooooooooooooooooo
tipina-votailprof
tipina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io ho dato l'esame di amministrativo II g.15 ed anch'io come Peppino sono stata interrogata da Alì.
Mi ha chiesto:
-petitum e causa petendi nell'azione amministrativa,compresa evoluzione storica;
-art.34 d.lgs 80/98;
-superamento del principio della pregiudizialità e relativi orientamenti giurisprudenziali.
In bocca al lupo a tutti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email