• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Fissata data colloquio di commerciale

seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi il professore ha dato ufficiliamente la data del primo colloquio di Commerciale. E' giorno 11 Gennaio.
Ha premesso che l'esame è basato quasi esclusivamente sugli appunti (ha fatto l'esempio dei corsi americani/inglesi dove non c'è libro di testo e l'esame si basa su una discussione su ciò che si è trattato a lezione). Anche se ciò mi sembra impossibilie in quanto lui non spiega tutta la materia e lascia a noi la trattazione di quello che non spiega, quindi ritengo il libro fondamentale.
Inoltre ha detto che il voto del colloquio sarà valido fino alla sezione estiva, poi verrà annullato e chi non ha dato la seconda parte entro tale sezione dovrà dare la materia per intero (il motivo è quello di non dilatare il primo esame dal secondo).

Ciauzzzzzz
medea81-votailprof
medea81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao anche io dovrei fare il colloquio a gennaio ma credo proprio di non farcela per l'11, mi hanno detto che l'anno scorso ha fissato una data e poi ha concesso circa 10 giorni di prolungamento, ne sai qualcosa? mgari lo ha detto e mi è sfuggito....fammi sapere!Grazie!!!
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Di prolungamenti non ne ha parlato.
Anzi dal discorso che ha fatto un giorno a lezione ha criticato l'uso che noi facciamo del prolungamento e facendo sempre un esempio con l'università americana (che penso adori) disse che in america si fà un solo esame l'anno senza altre date o prolungamenti.
Cmq io penso che essendo in aula un 250-300 persone, sicuramente per fare l'esame a tutti noi ci vorranno dai 7 ai 10 giorni. Prova e vedi se sei fortunato.
Inoltre penso che alla fine 250 pagine di programma si studiano in 20 giorni, come fai a non arrivarci???

Ciauzzzzz
azzurra-votailprof
azzurra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao seby,volevo sapere se il prof. ha data qualche indicazione circa il modo in cui dobbiamo prenotarci per sostenere il colloquio;mi fai sapere?grazie
unavocedalnulla-votailprof
unavocedalnulla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ggi il prof a lezione ha dato qualche informazione....
per prenotarsi è necessario ritirare il modulo per l'autocertificazione presso i servizi didattici,la prenotazione deve essere fatta la mattina stessa dell'11 gennaio,saranno poi stilati dei calendari per i turni d'esame...
quasi dimenticavo...
un ulteriore novità è che c'è tempo fino al 31 dicembre 2005 per dare la seconda parte e non entro la sessione estiva come aveva precedentemente detto... :P :P :P :P :P
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non dare false informazioni.
Stamane ha di nuovo precisato che la seconda parte deve essere data entro l'ultima sezione estiva. QUindi max 31 Agosto, non 31 Dicembre.

Ciauzzzzzzz
unavocedalnulla-votailprof
unavocedalnulla-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda io ero a lezione ed ho sentito benissimo quello che ha detto...sono stata anche al ricevimento e me l'ha confermato...probabilmente ti è sfuggito qualche passaggio..non mi permetterei mai di dare informazioni false...mi limito a riportare testualmente solo ciò che ha detto il prof!!! :wink: :wink: :wink:
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anch'io ero a lezione!!!
Stiamo parlando dei colloqui di Commerciale con Di Cataldo???
Se sì, lui è stato chiaro. Entro la sezione estiva.
Se poi Dicembre è sezione estiva???
Cmq non vojo insistere, dopotutto alle 8 del mattino si può ancora non avere la mente lucidissima. Chiederemo a lezione.

Ciauzzzz
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email