marlene76-votailprof
marlene76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!ho bisogno di un´informazione:sono del vecchissimo ordinamento(corso A/L) e vorrei sapere qual è il programma da studiare.Posso usufruire anch´io del programma previsto x i non frequentanti dal nuovo ordinamento o devo attenermi a quello,molto + lungo,che era previsto x i non frequentanti dal vecchio ordinamento?E se decidessi di frequentare,dovrei studiare il nuovo o il vecchio programma?Spero che qualcuno di voi possa "illuminarmi"!
vanna80-votailprof
vanna80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se vuoi un buon consiglio, segui le lezioni tenute dagli assistenti nei corsi di incentivazione didattica. Quest´anno li tiene la dott.ssa Troncarelli che è un angelo...
Durano da settembre a dicembre ma sono poche ore alla settimana e ti assicuro che ne vale davvero la pena.
ES: Il voto più basso che ha messo è stato 25 ad una persona che non meritava neanche 2!
E non scoraggiarti se all´inizio non capisci niente, man mano ti sarà tutto chiaro.
Buona fortuna.
:-D
marlene76-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie x il consiglio!avete altre informazioni su questi corsi di incentivazione didattica?come funzionano, sono aperti a tutti?sono di complemento alle lezioni,ossia devo anche frequentare le lezioni?
vanna80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non è necessario seguire le lezioni, anzi..non ci andare affatto!
Io ho seguito solo il corso di incentivazione tenuto dalla dott.ssa Troncarelli e non ho mai fatto filosofia neanche alle superiori, eppure ho preso 30 senza grossi sforzi.
La Troncarelli spiegherà per grandi linee e in maniera ordinata ciò che nel libro è frammentario e incomprensibile, e l´esame verterà solo su quello che lei ha spiegato
Ti consiglio di registrare le lezioni che farà e poi di farne un riassunto cartaceo su cui studiare facendo attenzione alle parole chiave che lei usa.
Ti assicuro che non è una perdita di tempo perchè lei ripete spesso le stesse cose e il programma alla fine si risolve in una decina di domande.
A noi l´anno scorso ha fatto fare anche un compito scritto.
Ci ha dato 10 domande che abbracciavano tutto il programma svolto e ce l´ha fatto portare a casa per restituirglielo la settimana successiva e poi all´esame ha chiesto 2 o 3 di quelle stesse domande...
PIU´ FACILE DI COSI´.!!!??......
Spero basti ma se hai ancora bisogno posso farti avere le copie delle lezioni dell´anno scorso ed eventualmente anche del questionario.
In bocca al lupo.
Per caso conosci qualcuno che ha il BELFIORICIDA? Fammi sapere...
marlene76-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie x tutte le informazioni!sei stata veramente gentile!mi dispiace ma non conosco nessuno che abbia il Belfioricida,ma mi informerò meglio.Se non ti arreca eccessivo disturbo,mi piacerebbe dare un´occhiata ai tuoi appunti!Comunque mi sei stata veramente d´aiuto,non sapevo proprio come fare con questa materia!
vanna80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se vuoi appena iniziano le lezioni mi fai sapere che programma svolge e ci possiamo incontrare così ti do tutti i miei appunti.
Non posso metterli sul sito nè mandarteli per e-mail perchè non ho lo scanner.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se me li dai li scannerizzo io....
vanna80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il problema è che io non ti conosco.
Se mi dici dove posso portarli per farteli avere io ci vado.
Vorrei anche io rendermi utile.
Per caso hai il belfioricida? (che domanda nuova da parte mia!!!!!!)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
sorry per il belfioricida..se hai letto nell´altro messaggio saprai la storia...
Per questi appunti è facile, basta dirmi quando scendi in facoltà, o passo io, o li lasci ad un collega che ti indico, o al bar...
vanna80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per me va benissimo.
Io l´11 sono in facoltà,se mi dici a chi lasciarli te li faccio avere.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ricordami il 10 cosi l´11 scendo io o ti do dettagli su dove lasciarli..ok?
Grazie mille
Roberto
vanna80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sorry...Pensavo di avere gli appunti a catania invece li ho a casa...Appena posso li porto e ti faccio sapere tramite forum.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok, attendo tue notizie...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica