pasty-votailprof
pasty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! srivo perchè vorrei TANTO sapere se certe "voci di corridoio" che mi sono giunte sono vere o meno: negli appunti di econom. az. ci sarebbero alcuni argomenti che(dicono)si possono pure tralasciare(in quanto nei compiti scorsi non ci sarebbero state domande attinenti)per es. quelli relativi all'ambiente e quelli relativi alla domanda e offerta...
CHE DEVO FARE? LE STUDIO O BASTA UNA SEMPLICE LETTURA?
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si è vero nel compito ke ho fatto io a Luglio non c'erano però ti consiglio di studiarli lo stesso data l'esigua dimensione della materia!
Non si può mai dire ke non ci sia qualke domanda su quegli argomenti nei prox esami! :wink:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come già si è discusso nell'altro post, su 40 pagine c'è ben poco da saltare: tra l'altro i compiti sono diversi, ci sono almeno compiti, con domande tutte diverse. Non è vero che si può tralasciare qualcosa, nè basta una lettura, perchè molte sono definizioni, e nel compito sono chieste. Grafici non ce ne sono nè nel compito, nè nel testo. Per aiutarti nello studio puoi usare le slide: io le ho in caso posso mandartele per mail.
pasty-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io nel testo un paio di grafici li ho visti...
cmq le slide(grazie lo stesso per l'offerta)sono sufficenti insieme alle fotocopie o devo anche basarmi sul testo di economia politica??
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
i grafici che hai visto sono esplicativi, nel compito sono solo domande. Le fotocopie e le slides sono quello che devi studiare, che poi le slides riproducono esemplificativamente le fotocopie, quindi non ti preoccupare. Economia politica non c'entra nulla.
pasty-votailprof
Rispondi Cita Salva
i grafici saranno esplicativi, ma quelle pagg sono un pò complicate: bisogna proprio saperle alla lettera??
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
no, l'impiortante è che riesci a capire le distinzioni tra beni uguali, beni dello stesso tipo con caratteri diversi e beni diversi..In pratica devi capire come si articola nei 3 casi la curva della domanda e dell'offerta
pasty-votailprof
Rispondi Cita Salva
e dove si parla dei vari regimi di mercato?
lì è scritto talmente male(per me ...)che non credo di averci capito molto!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vuoi sapere dei mercati specifici, di acquisizione, di sbocco..ETc?
pasty-votailprof
Rispondi Cita Salva
no. nel testo parla prima degli orientamenti dell'impresa poi dei bisogni dei consumatori e poi dice che si devono considerare la dom. l'offerta e i loro collegamenti: questi ultimi sarebbero condizionati dai regimi di mercato.....quali sono questi regimi??
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'impresa nella sua attività può assumere diversi atteggiamenti, da cui dipende il soddisfacimento di offerta e di domanda: può essere orientata alla produzione, e ciò avviene negli ambienti dove si assiste ad eccesso di domanda. Oppure può essere orientata alla vendita, ponendo l'attenzione sulla funzione commerciale, come avviene negli ambienti con eccesso di domanda. Può essere orientata al prodotto, e quindi volta alla ricerca di un livello qualitativo maggiore, e infine può essere rivolta al mercato, subordinando le proprie scelta ai bisogni. QUesto è cioè che succede nelle imprese con un sistema aperto: le aziende che perseguono questo regime di mercato devono considerare la domanda, l'offerta e il collegamento tra la domanda e l'offerta.

Non so se sono stata chiara e utile..spero di averti chiarito le idee!
pasty-votailprof
Rispondi Cita Salva
diciamo che per ora và benissimo, se poi in questi giorni dovessi avere altri dubbi ti chiederò disperatamente AIUTOOOOOOOOOO!!!!
GRAZIE ANCORA!!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
di nulla, figurati:)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live