• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto tributario: programma ufficioso?

yuri848-votailprof
yuri848-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sul forum della facoltà mi hanno detto che per chiedere il c.d. programma ufficioso di diritto tributario mi dovevo rivolgere a misterprogrammaufficioso.
Spero di essere arrivato nel posto giusto.
Vi prego rispondetemi

8O
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si sei nel posto giusto :) m.p.u. è uno dei colleghi più presenti e disponibili. ti basta attendere che legga il topic :wink:
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho dato la materia a dicembre 2003 con il vecchio programma dei 2 russo piu il La Rosa.
Adesso il programma è diverso, quindi non potrò esserti molto d'aiuto se non per qualche dritta generale.
Avevo realizzato un interessante intervento chilometrico con tanto di dettagli sul mio esame (e domande annesse) su codesto forum a fine dicembre, ma credo che sia andato perso insieme ad altri topic con l'ultimo pruning che beltipo ha fatto nel forum.
Ricordo che occhidigatto beneficiò molto di quanto suggerito.

Il programma attuale è (purtroppo per te) diverso, mi pare che adesso coincida solo il secondo testo del russo, del quale devi farti bene (molto bene) l'irpef...........tutta la parte su ammortamenti, rimanenze, plusvalenze e bla bla bla....dell'iva ti fai i presupposti (bene) oggettivi e soggettivi, gli acquisti intracomunitari e tutta quella parte a corredo sull'argomento e basta, mentre puoi saltare tutta la parte finale di quel capitolo. L'imposta di bollo io non l'ho fatta, ma è un grande rischio.
Io non all'epoca non l'ho toccata perchè ero sicuro che per la legge dei grandi numeri non me l'avrebbero chiesta, e così è stato :mrgreen:
Non posso essere più preciso poichè non ho sotto mano i testi, del resto la materia l'ho data 1 anno fa e ripeto con un programma DIVERSO.

Occhio alla parte processuale, è facile, è un ripasso di procedura civile ma ti viene chiesta, seppur solo a grandi linee.
L'esame è molto abbordabile, imho.

Cmq chiamo in causa BELTIPO, per chiedergli se in qualche backup dell'sql ha modo di riprendere il topic in questione, ma dubito visto che tecnicamente la cosa, pur se fattibile, è di cmq non facile soluzione.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, eccomi qui, posso dirti che la modalità pruning è DISABILITATA NEL FORUM (cavoli ho 30 mb di database mica per niente... :mrgreen:) Quindi tutto quello che hai scritto è qui...basta cercare con il motore..non lo trovi? 8O fammi sapere...
Rispondi Cita Salva
avevo cercato gia ieri ma senza risultati, forse era il sonno :mrgreen:
difatti stamattina a mente lucida l'ho trovato, sicuramente ieri ero un pò distratto :mrgreen:

ECCO QUI IL TOPIC (a bello! devi cliccare! :mrgreen:)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Yuri o mister, cambiate il titolo, se no non si sa di che cavolo si parla...
Yuri, hai letto il regolamento? Non devi scrivere per tal dei tali, e quando altri colleghi cercano con il motore del forum non trovano una cosa magari interessante...
yuri848-votailprof
yuri848-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi non so davvero come ringraziarvi siete stati gentilissimi...
:D :wink:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma figurati...torna a trovarci, anche nella sez. off topic...
Rispondi Cita Salva
"Yuri848":
Ragazzi non so davvero come ringraziarvi siete stati gentilissimi...
:D :wink:

la consulenza si paga, ti pare che sono MisterProgrammaUfficioso tanto per niente? :mrgreen: ti passo ora le coordinate del mio conto corrente bancario o postepay :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43869 Punti