studentessa-votailprof
studentessa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti essendo n.o. sto preparando la materia col pagliaro che trovo davvero difficile da capire perchè da troppe cose per scontato e si perde nel nozionismo....vi chiedo dunque dritte per superare quest'esame! confido nei colleghi che l'hanno già data...aiutoooooo :idea: :(
lucamx-votailprof
lucamx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me di quel testo è venuta difficile la prima parte di stampo filosofico, dove appunto ci si perde nel nozionismo e l'ultima che invece sfocia nella banalità.

Per quel che riguarda il nozionismo purtroppo il prof lo chiede (anche se non spessissimo), ma fa anche domande facili (uso legittimo di armi, errore ecc.).
Molto spesso chiede il principio d'irretroattività della legge penale (a me stesso è stato chiesto), quasi una domanda fissa!

A quanto pare invece non chiede il manuale dei reati, il giorno in cui feci l'esame io non lo chiese nemmeno una volta a nessuno, lo stesso andazzo si è ripetuto anche con altri colleghi.

Alla fine cmq la commissione è molto tranquilla... :wink:
studentessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie luca 6 stato davvero gentilissimo! :fiore:
violetto-votailprof
violetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma il manuale dei reati va fatto tutto?
Nel programma presente nella guida dello studente non si fa cenno ai delitti contro la famiglia e ai delitti contro l'integrità sessuale.
studentessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
che io sappia si devono fare solo le prime 20 pagine!!!
lucamx-votailprof
lucamx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'esame l'ho sostenuto precisamente a settembre dello scorso anno e il manuale dei reati si doveva portare tutto (anche se poi come detto non è stato mai chiesto), ma se quest'anno è cambiato qualcosa non saprei dirvi.

Certo che far acqusitare un libro solo per studiare 20 pagg non mi pare cosa buona. Non vorrei che ci ritrovassimo, al solito, in uno di quegli innumerevoli casi di libri "consigliati" solo per essere venduti.
fiore-votailprof
fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi,e invece che ne sapete delle domande di penale A-l,v.o prima parte?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader