ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi, vorrei sottoporvi 1 quesito e sapere cosa ne pensate e se sapete qualcosa di certo in materia!
Stamattina sono stato dalla Procaccianti (assist. di proc.pen.) per avere informazioni per poter prendere la tesi in proc. pen e mi sono sentito dire che nn stanno prendendo più tesisti al momento perchè c'è 1 cambio di cattedra in corso, c'è confuzione. c'è da aspettare, nn mi conviene etc....
Non ho capito 1 cosa però: chiedere la tesi in 1 determinata materia è 1 diritto dello studente o la richiesta è subordinata alla discrezionalità dell'assistente o professrore che sia, che può insindacabilmente rifiutare??
Qualcuno mi ha detto: se ci tieni ad averla in questa materia, puoi insistere!
Ed il dubbio, in effetti, mi è venuto quando ho visto che il tentativo dell'assistente, con cui ho parlato, era più di dissuasione che altro! In quanto, se loro nn stanno prendendo più tesisti perchè darmi tutte le altre spiegazioni che invece mi ha fornito? IO ci terrei, e penso possiate capirmi, perchè nella nostra facoltà nn è facile avere 1 bel voto in 1 findamentale che per giunta ti piace molto, ed io in questa ho 27, ma se si tratta di insistere contro la loro discrezionalità nel decidere se e chi prendere in tesi allora lascierei perdere, ma se è invece 1 diritto dello studente nn vorrei rinunciare, voi cosa ne sapete? Vi ringrazio per le vostra risposte! Ciao :wink: L.
piccola-votailprof
piccola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tanto per farti un'idea...

in economia hanno messo un vincolo:

ciasun prof. non può avere più di 30 tesisti...

Hai idea di quanti siamo noi ad eonomia?
E' quasi impossibile fare una tesi nelle materie he più ci piacciono, perchè sono super affollate...

la preside si giustifica dicendo che questo è uno stimolo per fare degli approfondimenti in materie che invece sono poco richieste...

Non so fino a che punto è giusto....
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se insisti te la danno, ma se rispetti la coda ci sono mesi e mesi e mesi e mesi...tu quanto tempo hai per laurearti?
ken78-votailprof
ken78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie piccola, quindi in economia chi arriva per 31esimo può essere preso,ma nn ne ha diritto giusto? Se lo prendono è 1 favore che gli fanno!
Ma da noi? :?
Capo...io il 18 ho tributario e dopo i 2 civili e l'amministrativo2 Stop!
Se tutto andasse bene potrei sperare anche luglio o ottobre, ma sn M-Z e di civile sappiamo come è combinata la cosa quindi anche nel 2013 potrei spicciarmi,non lo so!
Anche tu mi dici che se insisto me la danno, ma quindi è 1 diritto o mi fanno 1 favore se gli rompo le scatole? Grazie cmq! L.
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ken78":
io il 18 ho tributario e dopo i 2 civili e l'amministrativo2 - CUT -, ma sn M-Z

allora hai tutto il tempo che vuoi per accodarti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email