• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Internazionale - Prof Sapienza (2)

xxxxx-votailprof
xxxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per caso qualcuno oggi ha fatto l'esame scritto di internazionale?
Avrei bisogno di informazioni...qualsiasi aiuto è gradito!
Grazie!
Ciao a tutti! :wink:
sahagent-votailprof
sahagent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho fatto l'esame scritto ieri.Purtroppo non l'ho superato.Premetto subito che è stata una strage...su circa 50 studenti del N.O. hanno superato lo scritto solo 11.
Come era stato annunciato,l'esame consiste nella risoluzione di un caso e riguarda il dir.int.pubblico;il testo era uguale per tutti gli esaminandi,ma non c'è possibilità di copiare...Riporto il testo del giorno 23 Maggio 2005 ore 9.00:

"Un cittadino del vostro Stato è tenuto in ostaggio da un gruppo di insorti irredentisti dello Stato del Konfinistan.
Il ministro degli affari esteri del Governo del Konfinistan si è incontrato con l'ambasciatore del vostro Stato.
Il vostro Stato ha progettato un intervento di forza,valuta la legalità dell' intervento."

Chi passa lo scritto svolgerà la prova orale che riguarderà al solito..dir.int.privato (1^a domanda) e dir.int.pubblico (2^a domanda).Il voto dell'orale farà media con lo scritto.
principedelforo-votailprof
principedelforo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
l'esame si svolge in un unico giorno oppure l'orale si fa in un altro momento?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Insorti "IRRIDENTISTI"? Forse irrEdentisti...:mrgreen:
Rispondi Cita Salva
appunto..è quella parola la CHIAVE del quesito.... :?
sahagent-votailprof
sahagent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'esame orale si svolge il giorno successivo a quello dello scritto.
Rispondi Cita Salva
grazie tantissimo.... sei stato/a preziosissimo/A e in bocca al lupo per il prox appello.
xxxxx-votailprof
xxxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille anche da parte mia!
...speriamo bene... :nono:
lina78-votailprof
lina78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,ho fatto lo scritto il 25:
"Un cuoco che lavorava nell'ambasciata Konfiniana in Italia è stato licenziato senza giusta causa,chiede ai giudici italiani di essere reintegrato nel posto di lavoro e il pagamento delle ultime cinque mensilità che non gli sono mai state pagate.
Esprimete il vostro parere"
Il caso non era difficile e riguardava la parte dei rapporti di lavoro tra stato estero e Italia(Casi e Materiali cap 11 mi pare).
Purtroppo la strage c'è stata lo stesso e abbiamo superato lo scritto solo in 7,l'orale consiste in 2 domande,una di pubblico e l'altra di privato e il voto finale è la media tra scritto e orale.Io per fortuna ho superato anche l'orale ma ne sono state mandate 2.
Un consiglio è di prepararla subito la materia,perchè il prof ha detto che più avanti si andrà e più lo scritto si sistaccherà dai casi del libro.
Spero di esservi stata utile.
Rispondi Cita Salva
appunto..io sono stato mandato, ma allora perchè si scrivono avvisi a carattere cubitale che il libro casi e materiali si può sostituire tranquillamente con il testo "Elementi di Diritto Internazionale"?????????????...
lina78-votailprof
lina78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai perfettamente ragione!!!
Il compito si supera con più facilità(se così si può dire)studiando su Casi e Materiali.
:roll:
markrock-votailprof
markrock-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi però cosi' non si può,adesso mi sono proprio rotto!!!Sti professori stanno facendo quello che **** vogliono senza avere un minimo di rispetto!!!
Il Prof.Sapienza è davvero impazzito... ed è diventato anche molto scoretto!!!
Ci vuole una bella insurrezione colletiva!!!Ma di quelle potenti e intelligenti!!!SVEGLIAMOCIIIIIIIII
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
okkio...niente insulti...
Prima di fare accuse di scorrettezza e usare questo linguaggio leggi il regolamento e porta fatti concreti.
questo passa, il prossimo lo lucchetto.
markrock-votailprof
markrock-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok...ma comunque penso di non aver scritto niente di male...mi sto basando su fatti che stanno male a tutti!!!io dovrò fare l'esame ho studiato sul libro elemanti di diritto internazionale,e adesso sono proprio nei guai,ma nn per causa mia!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nessun problema con la critica, anzi il sito esiste per questo. Io parlo solo dei toni...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti