• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto internazionale privato

violetto-votailprof
violetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho letto tutti i post relativi all'argomento così come ho scaricato gli appunti e le domande, ma vorrei sapere quali sono le domande tipo che vengono fatti sul libro della Boschiero, perchè ancora non mi è chiaro che cosa vogliono sapere su questo libro (veramente non mi è chiaro quasi niente al riguardo!). Grazie mille a chi mi aiuterà.
eli_emme-votailprof
eli_emme-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora in base alla mia personale esperienza (ho seguito tutti gli appelli della sessione invernale riservata ai fuori corso) le domande + gettonate sono: art. 3 - art. 7 (litispendenza compreso il riferimento all'art. 21 della convenzione di bruxelles e alla "famosa" sentenza gubish) art. 14 (compresa l'opinione della boschiero in proposito... qst domanda l'ha fatta a me la calleri) e art. 64. Poi ordine pubblico e norme di applicazione necessaria. Praticamente non puoi saltare nulla (almeno secondo me...)
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me hanno chiesto l'art.14 che ho puntualmente commentato e sul quale l'esaminatore mi ha fatto ragionare invece di farmelo ripetere a pappagallo......cmq i soli appunti che trovi sul sito nn servono a molto se nn integri con il testo della l. n. 218/1995 che ti aiuta molto.
Byez 8)
violetto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vi ringrazio entrambi per aver avuto la cortesia di rispondermi.
Per Mage: per integrare con la legge 218 cosa intendi precisamente? La fanno consultare in sede di esame?
E per il resto gli appunti vanno bene secondo voi?
Grazie. :wink:
emola48-votailprof
emola48-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chiedono sempre rinvio e litispendenza.
io ho studiato solo dagli appunti,è andata bene.
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
con integrare gli appunti con la legge 218/1995 intendo che mentre ti fai gli appunti consulti al contempo la legge in esame così da renderti anche più facile capire ed imparare la parte di internazionale privato....per il resto nn è mai capitato che abbiano mai fatto consultare il testo della legge in sede d'esame.
Cmq ti consiglio di procurarti il testo della legge di cui sopra ti sarà molto utile.
Ciauz :wink:
violetto-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho capito. La legge è presente nel libro stesso della Boschiero alla fine. Per il resto penso di farmi gli appunti, integrati con la legge 218, e spero che basti. Grazie ragazzi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader