latin-lover-votailprof
latin-lover-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei sapere se il professore di diritto commerciale fa oltre al colloquio di dicembre anche altri colloqui durante l'anno .Grazie
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo di no.
alesan-votailprof
alesan-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il professore Di Cataldo non li fa...ma io spero che Vigo li faccia...aspettiamo.
seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho parlato oggi col professore.
La data del colloquio non è stata ancora decisa, sarà molto probabilmente a Dicembre (dipende se riesce a finire la trattazione delle socuietà di capitali).
Ma l'importante è che la data del colloquio sarà una sola. Quindi o ci si presenta a questa data oppure niente colloquio.
alesan-votailprof
Rispondi Cita Salva
In fondo è come ha fatto l'anno scorso, non c'è nulla di nuovo.
Quando sapete la data di questo colloquio potete postare in questo topic??
Purtroppo io non posso seguire le lezioni e conto su di voi.
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma come fai a fare il colloquio se non segui?
Sicuramente non ti puoi basare esclusivamente sul libro per l'esame perchè l'80% della lezione sono cose diverse e integrative.
Secondo me ti 'sgamano' subito ceh sei una non frequentante.

Ciauzzzz
alesan-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi faccio prestare gli appunti dai colleghi e cerco di studiare al meglio.... purtroppo lavoro per questo non posso seguire le lezioni.
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se ti può servire,
io ogni settimana invio i miei appunti, li trovi nella sezione 'appunti'.
Quindi puoi scaricarli ogni settimana, sperando che possano essere comprensibi.
Cmq so che in facoltà esiste un'associazione che si chiama puntappunti. La trovi all'entrata della facolta sotto l'arco, dove puoi fotocopiare appunti delle materie che ti interessano.
Certo non è come seguire, ma sempre mejo di niente, anche perchè, almeno per me, io sto capendo la materia adesso che seguo. Il professore DI Cataldo sa spiegare veramente bene e non si limita, come nel libro, a elencare le norme, ma ne spiega ogni volta i motivi di una norma rispetto ad altre possibili varianti.

Cmq in bocca al lupo.
Ciauzzzzzzzz
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Oggi il professore ha dato ufficiliamente la data del primo colloquio di Commerciale. E' giorno 11 Gennaio.
Ha premesso che l'esame è basato quasi esclusivamente sugli appunti (ha fatto l'esempio dei corsi americani/inglesi dove non c'è libro di testo e l'esame si basa su una discussione su ciò che si è trattato a lezione). Ma su ciò mi sembra difficile, dato i numerosi rimandi al libro che fà.
Inoltre ha detto che il voto del colloquio sarà valido fino alla sezione estiva, poi verrà annullato (il motivo è quello di non dilatare il primo esame dal secondo).

Ciauzzzzzz
robertaro-votailprof
robertaro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao seby... volevo solo e semplicemente ringraziarti per i tuoi appunti... sai sono fuori sede e ti sono veramente grata!!! A buon rendere!! T i abbraccio, collega! :)
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie dell'abbraccio.
Pensa che io invio i miei appunti proprio per il fatto che più volte ho trovato utile scaricare materiale da questo sito.
Io stesso sono un fuori sede e per seguire commerciale mi sveglio alle 5.30 per prendere l'autobus. Non sempre l'ho fatto, e quindi in passato è stato utile avere a disposizione materiale di studio. Quindi sto ricambiando un favore che devo a coloro che mi hanno aiutato in passato.

Spero che gli appunti siano chiari, inoltre quando li porto in formato digitale inserisco gli articoli che il prof. accenna. In anni di facoltà una cosa ho capito, la consultazione del codice è fondamentale e quindi li inserisco per avere una migliore visione d'insieme.

Un abbraccio anche a te.
azzurra-votailprof
azzurra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao seby volevo anch'io ringraziarti per gli appunti e volevo chiederti se mi aiutavi a scaricare gli ultimi non riesco a visualizzarli e su microsoft.it mi indica sito in allestimento....mi fai sapere? grazie
seby4474-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie, è bello sapere che i miei appunti servono.
Spero che sia chiari!

Allora gli appunti della settimana dal 15 al 17 e di giorno 20 li dovresti trovare entro domani online.
Anzi dovresti trovare dei file nuovi, sono gli stessi appunti che già avevo inserito, ma li ho accorpati, in quanto molti facevano parte di un unico discorso comune. Penso che la trattazione in un unico documento invece che in diversi sia migliore.
Mancano gli appunti delle prime 2 settimane di lezione, a cui non ho partecipato. Ma dalla lettura dei appunti dei miei colleghi, penso che siano tralasciabili (ad esclusione della trattazione riguardo il registro delle imprese e la contabilità dell'imprenditore, ma non essendo appunti miei non li ho inseriti).

Ciauzzzz
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti