seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate,
Ho letto nei vari msg del forum, che esiste un programma ridotto, che esistono altri libri oltre il Salanitro-Auletta, che c´è un differenza di programma tra il nuovo e il vecchio ordinamento.
Mi potete chiarire la situazione.
1. Io sono vecchio ordinamento. Che libri devo portare???
Se nel vademecum c´è scritto che per Commerciale l´unico testo consigliato (e quindi di riferimento) è il salanitro - auletta, perchè dite che c´è un altro volume da portare??? E che volume è?

2. Se dite che il programma per il vecchio ordinamento è diverso da quello per il nuovo, perchè non è indicato nel vademecum???

3. I colloqui con Pavone si fanno ancora??? Se si come vi si accede? In cosa consiste la prima parte di Commerciale? E la seconda?

4. Ho letto che parlate di programma ´ridotto´, cosa vuol dire e quale sarebbe???

Rispondete per favore.
Grazie
eli25-votailprof
eli25-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Cercherò di rispondere ad alcune tue domande.

Essendo del vecchio ordinamento si dovrebbe portare sia l´Auletta-Salanitro che il Campobasso (credo che sia questo il Volume di cui hai sentito parlare).

Ma fino a dicembre, per noi fuoricorso c´è la possibilità di portare solo l´Auletta-Salanitro, ULTIMA edizione, xkè tratta la riforma del diritto societario (questo è il prgramma ridotto).

I colloqui con Pavone si fanno ancora, ma per avere maggiori informazioni ti conviene parlare con qualche docente.

La parte che si porta con il Prof. Pavone é: i titoli di credito, i contratti, le procedure concorsuali. Il resto si porta per l´esame conclusivo con la commisione.

Cmq. non legarti troppo al vademecum xkè si riferisce al nuovo ordinamento. Ormai per noi valgono i programmi del 3° e 4° anno.

Quindi per le materie dei primi 2 anni si devono guardare i vecchi vademecum, o meglio, conviene parlare con i Proff. Io sto facendo così per evitare figuracce agli esami!

Mai fidarsi fino in fondo delle voci di corridoio!
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,io ho trovato nel sito le "famose" 100 domande x prepararsi all´esame,ma ,sinceramente, nn ho ancora capito se devo fare solamente le parti del libro così da rispondere a queste domande, ovvero studiare normalmente tutta la materia come se dovessi rispondere a tutto.Poi un´altra cosa nn di poco le pagine segnate accanto ad ognuna delle domande trovate nel sito nn corrispondono a quelle del libro "auletta-salanitro" sarà xchè ho l´edizione nuova e le domande fanno riferimento al testo vecchio? rispondete pure a me chiarendomi le idee. TNX

Mi scuso se mi sono inserito in questo post ma dato l´argomento mi è sembrata la cosa migliore.
seby4474-votailprof
seby4474-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio eli25.
Speriamo allora di riuscirci entro Dicembre.
Un altra cosa.
Il vademecum indica la edizione 13, ma mi sa sbagliando. Il prof. si riferiva ssicuramente alla 14.

Grazie e ciao
eli25-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non viene indicata l´ultima edizione xkè la riforma è del gennaio 2003, ed il libro è stato stampato questa primavera.

Ciao!
eli25-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dimenticavo!!Non credo che bastino solo quelle domande.

Ho visto gli esami e mi è sembrato che tutti siano moooolto pignoli....... :-[
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti