vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ieri parlando cn un collega ho saputo che si porta solo lauletta salanitro nonostante il programma faccia riferimento anche al campobasso, io sono corso A-L,però ho visto che il programma è identico a quello m-z,se questa informazione è vera potreste indicareIL PROGRAMMA DA PORTARE studiando dal solo AULETTA SALANITRO.

ps: 1) confermate la notizia. 2) se "si" indicate il programma.

ciaooooooooooooooooooo e grazie.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Veramente si portano entrambi, sia il campobasso sia l'auletta salanitro..
I) AULETTA - SALANITRO, Diritto commerciale, 15ª ed., Giuffré, Milano 2006: pp. 3-31; 90-95; 97-137; 270-306; 309-394; 418-731.
ed inoltre
CAMPOBASSO, Diritto commerciale. 2. Diritto delle società, 6a edizione a cura di M. CAMPOBASSO, Utet, Torino, 2006, pp. 145-543.
oppure
II) AULETTA - SALANITRO, Diritto commerciale, 15ª ed., Giuffré, Milano 2006: pp. 3-31; 90-95; 309-394; 418-731.
ed inoltre
CAMPOBASSO, Diritto commerciale. 2. Diritto delle società, 6a edizione a cura di M. CAMPOBASSO, Utet, Torino, 2006.
N.B. Il programma indicato sub II), riguarda i medesimi argomenti trattati in quello sub I), ed è esposto in maniera più diffusa. Ciò ne può agevolare l’apprendimento da parte degli studenti, e pertanto se ne consiglia vivamente loro la scelta.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
kikilex rispondi in base a qunto hai visto sul "programma ufficiale" oppure sai per esperienza diretta attuale, perchè attualmente un collega mi ha detto: si è vero sul programma dice cosi però in pratica devi portare solo l'auletta salanitro. IO gli ho detto che il program che ci da su internet è quello da portare ma lui mi ha detto che un suo amico la data da poco ,e gli ha detto che si porta solo l'auletta.

ps: 1) rispondi per esprinza diretta attuale? 2) o per quanto visto sul programma?

se rispondi in base all 2) allora dobbiamo informarci perche cosi nn abbiamo fatto niente. ciao ed eventualmente informiamoci.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il programma te l'ho copiato dal sito, ma è confermato, 2 anni fa si portava solo l'Auletta perchè doveva uscire la nuiova edizione del Campobasso,dall'anno scorso si portano entrambi i testi. Confermato da chi l'ha studiata. Bisogna poi vedere il suo amico è v.o.? o Sc. G? Comunque se non ti sembro bene informata puoi benissimo chiedere a qualcun altro, magari prova sul forum della facoltà.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
No tranquilla ,anche io so come sai tu,ma il mio collega mi insiste che è come dice lui..a tempo debito parlerò direttam con iol proff....ciao e grazie
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
HO posto la stessa domanda nel forum della nostra facoltà (http://www.lex.unict.it)e un nostro collega MI HA RISPOSTO COME SEGUE:

che io sappia all'esame si porta il campobasso ( sulle società ) e l'auletta salanitro ( società escluse ), ma solo se si è nella laurea magistrale. Al "vecchio ordinamento" e in "scienze giuridiche" continua a portarsi l'auletta salanitro ( tutto il libro esclusi il 2 e 3 capitolo

ps: COLLEGHI CONFERMATE QUANTO SCRITTO SOPRA?
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io so solo che anche se allunghi il programma fare le società per azioni (che sono fondamentali) dall'auletta salanitro è un suicidio, dal Campobasso no. ;)
nocturnal-votailprof
nocturnal-votailprof - Eliminato - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
circa in aprile il prof. Vigo mi disse che l'Auletta Salanitro andava bene. L'importante per lui era che si studiasse dal codice in quanto gli argomenti sono sempre gli stessi quindi non è che cambiando testo succedeva chissà che.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"vecchio ordinamento" continua a portarsi SOLO l'auletta salanitro ( tutto il libro esclusi il 2 e 3 capitolo ) SENZA IL CAMPOBASSO.

CONFERMATE ....
nocturnal-votailprof
nocturnal-votailprof - Eliminato - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
ma cosa vuoi un disegnino??? ripeto che ad aprile il prof. Vigo mi ha detto così e non vedo il motivo per cui ora le cose dovrebbero essere cambiate visto che già all'epoca c'era il programma ufficiale comprendente il campobasso.
In ogni caso di certezze con una commissione del genere non ce ne sono mai
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ,cmq calma volevo sapere se oltra il fatto che si porta l'au sal. il programma è quello cioè tutto il testo salvo i cap 2 e 3.ciao grazie e calma.
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vincenzo ma chiedere direttamente alla commissione e/o recarti ad un esame per constatare sul campo? :) che ne pensi? ;)
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ragazzi calma. Comuque vincenzo mi pare che abbiamo risposto alle tue domande inmaniera esauriente, e chiara,se non sei sicuro, vai a parlare con i professori. Ad ogni modo a me personalmente risulta che tutt dobbiamo fare anche il Campobasso, chiunque abbia fatto esami l'ha portato. In ogni caso, è sicuro che con il Campobasso si allunga, ma le societ sono fatte meglio, molto più comprensibili e rispondono meglio alle richieste della commissione.
vincenzo-votailprof
Rispondi Cita Salva
per maruti. punto primo: penso che il forum nn avrebbe ragion d'essere , punto secondo: non sono di cat. ma vivo nella prov di sr a 200 kilom da catan ciò equivale a 4 ore di macchina andata e ritorno, punto terzo ti ricordo che il forum affronta tutte le tematiche didattiche di giurispeudenza ,detto questo invece di scrivere banalità ripetitive che nn servono all'oggetto del forum vi invito a rispondere al topic con riguardo al tema trattato,se il tema non vi piace fate più figura se non rispondete. Ciao e buono studio a tutti.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
vincenzo mi sembra che tu stia esagerando. Nessuno ha detto qualcosa di male. E' normale che se tu continui a ripetere la stessa cosa nonostante ti si risponda in modo chiaro e preciso, ti si dice di andare direttamente dal professore. Il forum serve per trattare di giurisprudenza, si, ma nessuno è ripetitivo, se ti si dicono le stesse cose è evidente che questo è quanto c'è da sapere. E ribadisco, che se ciò che ti viene detto non ti basta, non ti soddisfa, o non lo ritieni affidabile, allora è chiaro che ti si suggerisce di rivolgerti al professore direttamente.

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email