• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • DIRITTO CIVILE (Responsabilita\')

vins77-votailprof
vins77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho fatto esami molto tempo fa, cmq il mio collega ha sostenuto l'esame di civile(responsabillita') a gennaio, e da quello ke mi ricordo e dall'esperienza del mio collega, posso dirti, che per "giurisprudenza" chiedono maggiormente cap.II par. 19 in particolare lo stato di necessità; par.23-28. cap.III in generale. cap.IV par.45,46,47 (danno emergente e lucro cessante). par.48 (nesso di causalità). par.67,69,70 (danno non patrimoniale,biologico,alla vita di relazione). Cap. V par. 77,78,79,80,81 e in più cos'è la svalutazione moneteraria. Cap. VI clausola penale e limitazione risarcimento,caparra confirmatoria. Cap.XIII par. 241 242 così così, mentre concorso di responsabilità benissimo. Cap. XIV gradi della colpa, libertà negoziale, ambiente proprieta' e possesso. CAP. XV. responsabilita' solidale. Cap.XVI incapacita' legittima difesa e presupposti.
Cap XVII: resp. dei genitori , preponenti,da circ.veicoli, . Cap XVIII l'inibitoria. sono poche pag. ovviamente nn credo possa essere considerato u vero programma ufficioso, ma se c'e' da attenzionare, o approfondire qualcosa, fai meglio proprio queste. CMQ Ricca e' un'ottimo prof, anke gli assistenti sembrano adeguarsi; "SEMBRANO"!!! appunto nn si sa mai....eheheheh
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie 1000 per le utilissime informazioni, speriamo bene.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email