laura-votailprof
laura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!Volevo sapere se è possibile avere un elenco di domande o di argomenti dell´esame di civile (obbligazioni e fatti illeciti)del corso m/z!...è molto importante, vista la difficoltà dell´esame(e del prof.)!!!
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh,elenchi di domande e´ difficile farne,visto che chiedono di tutto...Io ho passato l´esame da pochissimo,posso darti qualche consiglio,tutt´al piu´:1)segui gli esami dei tuoi colleghi,perche´ le risposte alle domande dei professori non sono cosi´ ovvie come si potrebbe credere...te ne accorgerai! 2) studia tutto e bene,non tralasciare nemmeno le virgole,chiedono anche quelle! 3) consulta il tuo codice civile,e´ essenziale conoscere le norme piu´ importanti,il loro contenuto e significato.4) non fare troppo affidamento sui testi che il prof fa studiare,spesso non e´ daccordo con quello che essi riportano (per questo ti ho detto che le risposte non sono mai cosi´ ovvie...).Di piu´,nin so´,un mega in bocca al lupo!
;-) ;-) ;-)
laura-votailprof
laura-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie sei stato molto gentile!!!...a dire la verità avevo già sentito tutto questo,anche perchè sto seguendo l´altro corso di civile adesso(per sostenere l´esame da frequentante a giugno) e mi sono fatta un´idea!!??!!...comunque spero che magari mi arrivi qualche consiglio più "pratico"!!!CREPI IL LUPO e grazie ancora!!!..... P.S.:ma è vero che il prof. tiene conto degli esami che hai già sostenuto(numero degli esami e rispettivi voti)? :-o :-D :-o
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dunque...innanzitutto e´ preferibile per il prof che tu abbia gia´ dato gli esami di diritto commerciale e del lavoro,sarebbe gia´ un punto a tuo favore.Altro punto a tuo favore e´ il numero e la media dei tuoi esami precedenti,in quanto il libretto,prima o poi,lo controlla,ed alla fine dell´esame ti chiede se hai problemi di voto.Attenzione pero´:si tratta solo di punti a tuo favore,per nulla decisivi,quindi non farci troppo affidamento,l´esame deve andare comunque come vuole lui.Infine,spero per te che tu non sia troppo "giovane",in quanto lui si occupa generalmente di interrogare quelli col numero di matricola piu´ basso,lasciando i piu´ "vekkietti" ai suoi assistenti (con probabilita´ leggermente superiori di successo...),anche se pure loro si conformano al tipo di esame voluto dal prof.Ti rinnovo l´"in bocca al lupo",se hai bisogno di altre informazioni,chiedi pure e,se posso,te le forniro´.Ciao ciao
rossella-votailprof
rossella-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ,
mi chiedevo se quello che dici vale anche per i frequentanti oppure no.
cosa mi sai dire?
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non so dirti granchè,io non ho frequentato e le informazioni che posso dare dipendono tutte dalla mia esperienza diretta...Comunque,penso che qualche agevolazione,diretta o indiretta,i frequentanti ce l´abbiano,se non altro perchè il prof in sede di esame si ricorda di averli già visti,e poi perchè ci si può rendere conto meglio di cosa lui voglia sapere e come impostare,quindi,lo studio della materia.Materialmente non so se siano previste riduzioni di programma e simili,mi spiace;spero di esserti stato comunque un po´ utile.In bocca al lupo anche a te! ;-)
maik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah,un´errata corrige:nel mio messaggio precedente all´ultimo inviato,intendevo dire che il prof interroga in genere quelli col numero di matricola piu´ alto (che sono,appunto,quelli piu´ "giovani";),non piu´ basso.Chiedo venia,ciao ciao :-]
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader