• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto civile contratti Belfiore...perplesso

heatcliff-votailprof
heatcliff-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,ho preso il materiale al gymnasium per preparare i contratti,e mi chiedevo se l'esame vada davvero preparato su quelle pagine striminzite,perchè credo che meno pagine ci sono,più saranno le sorprese in sede d'esame( roba del tipo "e questo non lo ha fatto? ma come si fa a nn saperlo!" e simili). Chi mi dice qual è l'arcano?
innuendo81-votailprof
innuendo81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"heatcliff;163800":
Salve a tutti,ho preso il materiale al gymnasium per preparare i contratti,e mi chiedevo se l'esame vada davvero preparato su quelle pagine striminzite,perchè credo che meno pagine ci sono,più saranno le sorprese in sede d'esame( roba del tipo "e questo non lo ha fatto? ma come si fa a nn saperlo!" e simili). Chi mi dice qual è l'arcano?

se bastasse studiare i fascicoli (che comunque sono abbastanza difficili, non ti credere! ed in ogni caso una pagina di quei fascicoli corrisponde a 2 pag di manuale circa) l'esame di civile sarebbe TROPPO facile! il problema è che su ogni affermazione c'è un ragionamento da fare...il caso della locazione prorogata è un quarto di pagina, ma io c'ho perso 1 pm a comprenderlo e ad inferire i relativi ragionamenti..stesso dicasi per il caso del bar o per il caso celentano. Conclusivamente..non c'è un "metodo" per studiarla..devi capirla e cercare di ragionare il + possibile.
heatcliff-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Innuendo,grazie della risposta.Sì,so che lo studio non deve attenersi solo al libro,ma mi chiedevo se il programma completo fornito dal professore fosse quello,perchè ho visto che in altri anni ai fascicoli andava affiancato anche un libro di testo, Torrente o altri che fossero...poi certo,è una specie di lotteria, a quanto ho capito...
innuendo81-votailprof
innuendo81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no...il manuale lo ha tolto (c'era il galgano)...ci sn solo i fascicoli da studiare.in bocca al lupo
heatcliff-votailprof
Rispondi Cita Salva
Crepi il lupo.Ti ringrazio,sei stato gentilissimo. In bocca al lupo anche a te
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica