• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto civile a/l:il contratto

pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il programma che comprende il Cataudella e quello del Bianca?Soprattutto per ciò che riguarda il grado di difficoltà dei due diversi testi e le sentenze..........grazie!!! :)
sebylex-votailprof
sebylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Pupa80,
io ho studiato sul Bianca e posso dirti che il Bianca non richiede alcuna integrazione (è completo di dottrina e giurisprudenza), invece il Cataudella richiede necessariamente l'integrazione con delle sentenze, che non sono poche, e con dei saggi.
Inoltre, ho sentito dire che gli assistenti consigliano il Cataudella solo a chi ha frequentato (proprio perchè presuppone molti concetti che nel testo non sono esplicitati).
Ciao.
pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie Sebylex,ma se scelgo il Bianca quali sentenze devo portare?
sebylex-votailprof
sebylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sul punto ci sono opinioni contrastanti: c'è chi dice 3 a scelta, c'è chi dice nessuna. Per sicurezza ti conviene informarti con un assistente.
Ciao.
lavra-votailprof
lavra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io devo sostenere l'esame di diritto civile(il contratto)il 09/03;sto studiando sul BIANCA e sto portando 3 sentenze dietro richiesta dell'assistente
lin22-votailprof
lin22-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sto studiando dal Cataudella che non è affatto facile,ma il peggio deve ancora venire:le sentenze!!!!!!!! :cry:
C' è qualcuno che ha sostenuto l' esame e può darmi qualche consiglio?Ne ho davvero bisogno..... Grazie
bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho sostenuto l'esame di civile facendo il cataudella e le sentenze nella sessione di febbraio........ :wink:

le sentenze vanno studiate xchè sono imprevedibili le possono chiedere tutte.......se vuoi posso darti qualche dritta
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email