• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Civile A/L - I contratti - VO

thebestjocker-votailprof
thebestjocker-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo e già rompo, ma spero di trovare aiuto in tutti voi di questo magnifico forum, e spero anche di essere di aiuto a qualcuno.

Problema: ho appena dato le responsabilità (finalmente!!!) e adesso vorrei preparare la parte di diritto civile relativa ai contratti.

Dato che sono del vecchio ordinamento e per noi poveri disgraziati non c'è aiuto di sorta vorrei che qualcuno mi aiutasse nel capire quale testo adottare, un consiglio su questi, e quali le sentenze da studiare. Per queste ultime in particolare in copist mi hanno detto che ce ne sono di due gruppi: uno di 33/34 sentenze e l'altro che saranno una decina in meno. Posso scegliere indifferentemente o per noi del VO c'è qualche vincolo?

Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di rispondermi. Ciao!
xxxxx-votailprof
xxxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Puoi studiare sul Cautadella e portare le sentenze relative (sono 23)...oppure puoi usare il Bianca ma le sentenze dovrebbero essere un po' di più!
Ti consiglio la prima opzione perchè il testo è molto semplice e soprattutto breve(279 pagine!!!)
Buono studio!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Confermo quanto detto dal collega: è vero che le sentenze con il Cataudella sono di più, ma sono molto semplici e in più puoi tranquillamente studiarle di pari passo con il testo, cosa che ti aiuta molto nella comprensione. Io ho studiato dal Cataudella e mi sono trovata bene. Anzi se ti serve, posso dartelo io :wink:
thebestjocker-votailprof
thebestjocker-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie ad entrambi... ma non ho capito una cosa: le sentenze sono di più con il Bianca (come ha detto xxxxx) o sono di più con il Cataudella (come dice Kikilex)???

Cmq io avevo già pensato di studiare sul Cataudella.

Riguardo alla proposta di Kikilex ti ringrazio se puoi passarmi il materiale (se fosse possibile anche le sentenze). Fammi sapere anche con un PM.

Ovviamente spero di essere anch'io d'aiuto.

Ho del materiale relativo alle obbligazioni e responsabilità. Ciao.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok, ti mando un msg pv così ci mettiamo d'accordo :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti

VIP