tsukushi-votailprof
tsukushi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sto preparando la parte della responsabilità per il secondo appello di Settembre...qualcun altro la sta studiando o ha dritte da darmi? si accettano consigli moooooooooooolto volentieri :lol:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho data a maggio, ho studiato dall'Alpa e dal Torrente + le relative sentenze. Devo dire che nn mi è pesato molto l'Alpa, al contrario di quanto molti dicono. Cmq, la commissione è ottima, dal prof (e questo si sa) all'ultimo assistente..Studia bene le sentenze perchè potrebbero farti l'esame interamente su quelle (com'è successo a me, in pratica) ma stai tranquill che verrai adeguatamente ripagato dei tuoi sforzi, visto che le valutazioni sono basate nè sulla simpatia, nè sull'umore ma sull'effettiva preparazione. La materia è lunga, vist ala presenza delle sentenze, ma compensa con la cortesia della commissione. Di essere sono puntigliosi, e stanno molto più attenti al fatto che tu sappia ragionare sull'argomento, che al fatto che tu ripeta le parole del testo. Vai tranquillo, davvero!
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Kiky le tue info mi saranno davvero molto utili; spero di riuscire a ingranare meglio con le sentenze,ho iniziato da qualche giorno e sto trovando un pò di difficoltà...ma credo che sia normale dal momento che è la prima volta che ne studio.
A proposito dell'esame ma delle sentenze spero vogliano sapere solo il nucleo fondamentale e nn tutta la pappardella...mi spiego meglio...le devo sapere tipo libro o devo cogliere solo gli aspetti legati all'argomento di riferimento? certo nel secondo caso me ne potrei fare a nche 5 al giorno ma nell'altro povera me! :(
:coffe:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ovviamente non interessa a nessuno la pappardella: certo devi sapere cosa è successo ma in linee generali, l'importante è che tu capisca cosa la corte ha deciso in merito a quel fatto e perchè. Ma cmq un pò di tempo c'è da perdere!E fatti bene anche i saggi!
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Wuaaaaah , grazie grazie grazie Kiky :bacio:
Ora sn piu tranquilla!
Da quello che ho capito tengono molto anche alla dottrina per cui sotto con Alpa e sentenze.Per fortuna il privato l'avevo studiato proprio bene con Ricca e dopo il Bigliazzi Geri nulla mi spaventa più o quasi...aspettami procedura che arrivo :roll:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma guarda le note dell'Alpa non le ho mai sentite chiedere!Le sentenze e la dottrina (saggi) si! A me hanno chiesto solo quello:/ Però è andata benissimo;)
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Queste info mi torneranno sicuramente utili...cmq mi sembra una materia accessibilissima se si conta poi che oltre ad avere un programma quantitativamente accettabile la commissione è tranquilla. Incrociamo le dita :roll:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Paura della prima volta?

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di dicembre
Vincitori di dicembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105