• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Civile 2 Belfiore

needforspeed-votailprof
needforspeed-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!qualcuno sa quali sono le domande piu' frequenti di civile 2 (obbligazioni) corso M-Z?
grazie in anticipo! :wink:
paffut-votailprof
paffut-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per quello che ho sentito io e che ho potuto capire, le domande sono prese direttamente dall'indice dei fascicoli....ovviamente dipende da cosa chiede lui...cmq io ho visto che chiedono molto l'ultimo fascicolo(interpretazione e analogia),il danno biologico e l'inadempimento delle obbligazioni....ciao a tutti
needforspeed-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille paffut!Ogni consiglio è ben accetto.. :lol:
pollina-votailprof
pollina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
... mi hanno detto che chiedono tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io sto studiando questa materia.Mi sa tanto che ,se avrò tempo,andrò a seguire qualche esame.Spero solo di non ritornare a casa terrorizzata!! 8O Se qualcuno sa altro,ce lo faccia sapere!Grazie! :wink:
aetna-votailprof
aetna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, io ho già sostenuto l'esame sui contratti e vorrei preparare la parte sulle obbligazioni, potreste dirmi esattamente quali sono i testi e i fascicoli da studiare? grazie in anticipo.
needforspeed-votailprof
Rispondi Cita Salva
trovi tutto in copisteria al gymnasium.
sono i "casi e materiali 2005-2006 obbligazioni e fatti illeciti".
aetna-votailprof
aetna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie per la risposta immediata e in bocca al lupo a chiunque debba sostenere l'esame!
sterl-votailprof
sterl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate, ma l'esame col prof Belfiore si deve prenotare almeno 5 giorni prima dell'appello??
Nel calendario d'esame non c'è scritto nulla.
Per favore, rispondetemi dato che credo che oggi sia l'ultimo giorno utile per l'appello di giorno 8.
Grazie!
paffut-votailprof
paffut-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non vuole prenotazione.devi presentare lo statino il giorno stesso....e soprattutto nn scrivere diritto civile 2, ma diritto civile-obbiligazioni e fatti illeciti altrimenti s'incazza gia' dall'inizio

ciao e in bocca al lupo!!
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"needforspeed":
trovi tutto in copisteria al gymnasium.
sono i "casi e materiali 2005-2006 obbligazioni e fatti illeciti".

scusate ma io sto studiando dal malloppo di fotocopie e c'è scritto "corso 2004-2005" al gymnasium mi hanno detto che questa che ho io è l'ultima versione!
qui qualcosa non mi quadra!:roll:
battu-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io ho comprato le dispense un 15g fa e sono relativi al corso 2005-2006.Avranno sbagliato.Vai di nuovo in copisteria e chiedi spiegazioni.L'esame è già quello che è..ci manca solo avere il materiale dell'anno prima!!!
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ehm :roll: io il materiale in effetti l'ho comprato a Gennaio ma poi ci ho ripensato ed ho dato prima la parte relativa al contratto.
Ora mi scoccia ricomprare le fotocopie sulle obbligazioni senza contare che la sto già studiando.. :? :?
ora che faccio? :roll:
ma questa del 2006 quante pag è?
battu-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono 331 pag ossia 16 fascicoli più appendice.Ti consiglierei di fare così:Vai in copisteria e controlla le fotocopie del corso 2005-2006 (sono messe a disposizione e chiunque è interessato le può visionare prima di fare eventuali fotocopie).Ti porti dietro le tue così vedi le differenze e ti fotocopi solo le parti che ti mancano.Non puoi mica rischiare di presentarti all'esame senza aver studiato sul programma in corso..Già quest'esame è un rischio a prescindere..Almeno mettiamoci i mezzi! :wink:
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
questa stessa cosa l'ho fatta a metà Aprile ma evidentemente ancora non erano uscite,penso proprio che la rifarò grazie x la tempestività!
Quelle che ho io sono 326+11 pag di appendice

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Maturità 2017, consigli per l'orale

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di maggio
Vincitori di maggio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica