• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Amministrativo I corso A/L

adriana-votailprof
adriana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
vorrei sapere qual'è il programma di diritto amministrativo I per chi come me è del vecchio ordinamento,per intenderci corso di laurea in giurisprudenza.
Il testo è il Casetta e pare non ci siano dubbi,vorrei sapere cosa studiare.
Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao adriana. Sicuramente devi usare l'edizione 2006 del Casetta. Quanto al programma: capitoli da 1 a 3 fino a par. 21 escluso (per intenderci quando inizia a parlare dei beni salti) capitoli: 4,5,6,7 per intero. Capitolo 8 i primi 3 paragrafi +par 11 e 12. In sostanza per quest'ultimo capitolo: obbligazioni e i 2 paragrafi in cui si parla di servizi pubblici. Specifico, visto che io ho studiato sull'edizione 2004!
adriana-votailprof
adriana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille...
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Di nulla:)
raja1-votailprof
raja1-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,

anch'io sono del V.O e sto studiando dal Casetta....ma dall'edizione 2004!!

C'è qualcosa che devo tenere in considerazione (tipo D.L 35/2005 o D.P.R n°184/2006)????

grazie :) :)
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Virga forever.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il VIrga alcuni argomenti non li tratta bene, dovendosi quindi integrare cmq con il Casetta, tanto vale fare quello:)
Raja, tu stai studiando da dove ho studiato io: devi tener conto di tutti gli aggiornamenti sul procedimento amministrativo (l. 241/90), modificato con legge 15/2005, ti conviene usare il testo di legge riformato e seguire di pari passo sul libro. Posso darti una dritta: io mi sono aiutata con il compendio, per collegare questi aggiormanti, il testo usato da scienze giuridiche. Non è adatto per studiare la materia, perchè troppo riassuntato e spesso salta da argomento all'altro senza logica, per cui la comprensione già difficile dal Casetta, lo diventa ancora di più. Ma per regolarsi con gli aggiornamenti va bene, perchè appunto è aggiornato. Vedi se ne puoi procurare uno da qualche collega di sc giuridiche!
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ripeto: virga for ever. Se vi volete spicciare in poco tempo, ottimo testo. Non ascoltate chi dubita sul suo utilizzo, in tanti lo abbiamo usato e passato l'esame in un soffio. Amministrativo I è una delle materie fondamentali che ho preparato in meno tempo, come me molti altri.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il fatto che molti ci abbiano studiato e passato l'esame è fuori di dubbio. Io non dico le solite storie del tipo al prof non piace etc. Ma mi riferisco all'opportunità concreta di usarlo, soprattutto ora che ci sono parecchi aggiornamenti rispetto all'anno scorso. Un mio collega che l'ha usato mi diceva proprio che cmq bisogna integrarlo in molte parti con il Casetta per cui arrivati ad un certo punto anzicchè fare una macedonia di testi meglio usare il manuale, magari aiutandosi (ma solo aiutandosi) con il compendio per le parti più lunghe!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader