• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto amministrativo 2 A/L xk

darko77-votailprof
darko77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:cry: :cry: :cry: 17 persone fino ad ora avete visto il mio precedente messaggio, ma xkè nessuno sa dirmi qualcosa? Se non esiste un programma ufficioso fatemelo sapere.Almeno ci sara' qualke parte del testo ke si puo' tralasciare, non penso di kiedere troppo.Aspetto qualsiasi notizia ma x favore fatevi sentire. :cry: :cry: :cry:
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sto studiando Amministrativo2 ma non ti ho risposto perchè sono del corso m-z, altrimenti...
spiacente!
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti salvo io non preoccuparti.vai su qst link troverai informazioni utili:

http://www.villaceramica.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1552&start=0

cmq sul virga, escluso tutti i capitoli e i paragrafi introduttivi ,kiedono tutto,veramente tutto :roll:... qlkosa magari con minor frequenza
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fid ha gia detto tutto. Imho è una materia abbordabilissima e con pochi giorni di studio si fa tranquillamente.
Programma ufficioso? beh, non parlerei tanto di progr.ufficioso ma di programma azzardoso, io all'epoca saltai i beni demaniali integralmente (se non SOLO per i principi generali) e la corte dei conti in toto.
Chiedono tutto, ma statisticamente quelle 2 cose di cui sopra vengono chieste un po di meno, per cui azzardai su quello, e mi andò (ovviamente :mrgreen: ) bene!
Se accetti questo programma, però, accetti un grosso rischio in tal caso. Uomo avvisato mezzo salvato!
in bocca al lupo.
darko77-votailprof
Rispondi Cita Salva
:?: :?: :?: Grazie x le informazioni! Ma del primo libro del Virga (Principi) bisogna fare Beni pubblici,responsabilità' della amministrazione e espropriazione.Ma l'espropriazione è importante? Viene chiesta? Il secondo libro(Atti e ricorsi) va fatto tutto dalla giustizia amministrativa in poi? Grazie e ciao a tutti! :?: :?: :?:
Rispondi Cita Salva
l'espropriazione è domanda ultra ricorrente.
L'hanno chiesta anche a me.
darko77-votailprof
Rispondi Cita Salva
:?: :?: :?: Scusate ancora, ritienete sufficiente studiare sul Virga o ci sono articoli di legge da studiare in quanto oggetto di domanda? x esempio le leggi citate nel vademecum vanno studiate? e se si quali articoli sono oggetto di domanda? Della corte dei Conti quali capitoli faresti tra questi: il 1° che riguarda la giurisdizione contabile,le fonti, le sezioni,la procura e norme di procedura, il 2° giudizio di conto, il 3° giudizio di responsabilità, il 4° giudizio pensionistico, il 5° Giudizi ad istanza di parte,il 6° impugnazioni. Il Tribunale delle acque viene chieto? grazie ancora!:?: :?: :?:
Rispondi Cita Salva
Come detto più volte, io ho dato la materia in 15 giorni documentabili.....ma non ho fatto nè i beni demaniali nè la corte dei conti, saltata in toto.
Leggi? nel mio programma non ne ho incontrate :mrgreen:
Cmq ripeto, a me è andata alla grande, però obiettivamente un pò di rischio così lo si prende.

Il tribunale delle acque non solo lo chiedono, ma è anche domanda gettonata.
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
basta solo il virga,nient'altro.io tribunale e corte dei conti non li ho studiati,non ci sono arrivato...x fortuna non me li hanno kiesti :)
darko77-votailprof
Rispondi Cita Salva
:o :o :o Io x la prima parte ho studiato sul Virga ma alcuni argomenti tipo conferenza di servizi o accordi tra privati il Virga non diceva quasi niente e quindi li ho studiati sulle leggi.X fortuna li ho studiati! xkè il prof mi chiese proprio l'art.11 sugli accordi tra privati che sul Virga non era trattato ma l'avevo sentita chiedere in sede d'esame.Invece a quanto pare x la seconda parte è sufficiente fare solo il Virga, non ci sono argomenti oggetto di domanda da integrare sulle leggi? Spero che sia cosi' xkè il Virga è molto semplice.CMQ il 13 ci sono esami vado ad assistere cosi' mi faro' un'idea + dettagliata.Grazie e se avete altri consigli da darmi sono sempre pronto ad ascoltarvi.Non sono un grande frequentatore del sito ma le volte che ho attinto consigli mi sono sempre stati preziosi. :wink: :wink: :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email