arfio-votailprof
arfio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!!Qualunque informazione su questa materia(commissione,parti più importanti,domande più frequenti)è ben gradita!!!grazie!!!!!
arfio-votailprof
Rispondi Cita Salva
dimenticavo..corso a-l..ciao!
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
,ho sentito che di amm1 ha chiesto "ordinanza contingente e ordinanza libera" . .Commissione io ho fatto esame cn alì sia amm1 che 2,il suo è un esame orientato molto verso il senso pratico,fa molti esmpi pratici per capire se quello che ripeti lo hai capito ,commissione che pretende molto , ma tranquilla. Ciaooooooooooooooooo

--------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di vincenzo : 05-05-07 14:44.

vincenzo
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a vincenzo
Trova altri messaggi di vincenzo

07-05-07, 20:07 #3 (permalink)
kikylex
Senior Member
Venerabile saggio

Data di registrazione: Dec 2001
Ubicazione: Mascalucia (Catanese nel cuore!!)

--------------------------------------------------------------------------------

Confermo quanto detto da vincenzo per Alì. Gli assistenti sono più lineari nelle domande, nel senso che fanno domande più generali basate sul testo, ma anche loro molto precisi, nel senso che vogliono sapere tutto di un singolo argomento, anche se le domande vengono poste in generale, ad es mi chiesero la motivazione nel procedimento amministrativo, ma hanno voluto sapere tutto.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
devi usare la funzione quota eheheh
arfio-votailprof
Rispondi Cita Salva
all'appello del 15 è stato dato prolungamento(o cmq sono stati fatti dei turni)?qualcuno ha assistito agli esami?
adriana-votailprof
adriana-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!!
Preparo, per luglio, dir. amministr. 1 corso A/L prof. Alì, vecchio ordinamento. Allora io sto studiando sulla settima edizione del Casetta, sò che è uscita l'ottava; la domanda è: quest'ultima edizione riporta delle riforma che potrebbero non esserci nella settima? Devo aggiornare la mia edizione? e per quanto riguarda il programma ci sono novità? io sto studiando il cap.1, 2, 3 fino al paragrafo 20, cap4, cap 5, cap 6, cap 7, cap 8 fino al pagrafo 3 più paragrafo 11 e 12.
Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
adriana-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao!!!posso chiederti su quale edizione stai studiando? io dalla settima copertina verde.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è già un topic su amm 1 a-l. Unisco le due discussioni così potete proseguire su uno unico.
arfio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Adriana,i paragrafi da te indicati sono corretti:sono gli stessi che sto facendo io pur avendo l'ottava edizione(copertina arancione).Come ti sta venendo?Stai "trascurando" qualche parte?Vorrei presentarmi a luglio(prolungamento permettendo)...Domani ci sono esami:non so se potrò salire a Ct,se ti capita di seguirli fammi sapere qualcosa.Ciao!
adriana-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao!! bè mi rincuora sapere che quanto fatto fin'ora, nonostante l'ottava edizione, non è da buttare.
Anch'io vorrei presentarmi a luglio e come te spero in un "buon" prolungamento.. io a parte i primi 2 capitoli che ho fatto un pò superficialmente, non sto trascurando niente. Domani non credo di andare a vedere gli esami, ho già seguito quelli di maggio e ti dirò: la commisione mi è sembrata abbastanza "tranquilla". Ovviamente bisogna studiare, ma l'impressione è che siano propensi alla promozione piuttosto che alla bocciatura...concordo con quanto detto, spesso il prof. più che attenersi al manuale fà domande per capire se l'alunno è entrato nel meccanismo della materia quindi si avvale di esempi; gli assistenti sono invece più "schematici"...
Non mi resta che augurarti In Bocca al lupo e ringraziarti pr avere risposto alla mia domanda.
arfio-votailprof
Rispondi Cita Salva
anch'io i primi 2 cap li ho fatti molto velocemente(prestando però attenzione ai principi costituzionali della P.A.e in particolare quello di legalità e imparzialità).Sto ripetendo per la seconda volta il cap 3..seguendo gli esmi hai per caso annotato qualche domanda?saresti così gentile da indicarmela?mi faresti risparmiare un viaggio a Ct...io ho trovato qualcosa nei vari topic:se vuoi ti dico..Grazie e buono studio!
fiore-votailprof
fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, ma il Virga non si usa più?
Se si studia dal Casetta si porta solo quello o qualcos'altro?
Come vi state trovando col Casetta ...ho sentito dire che è un pò difficilotto....in quanto tempo si può fare?
adriana-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora arfio...non ho proprio le domande esatte perchè in genere cerco di individuare più gli argomenti che le domande ogg. di esame: i poteri amministrativi in generale un pò tutto e il procedimento amministrativo sono argomenti da fare bene perchè una domandina c'è sempre, poi il rapporto organo-ente, anche il consiglio di stato, l'eccesso di potere, organi di controllo e anche il principio di sussidiarietà..come vedi un pò tutto...
Non ci resta che studiare e sperare che tutto vada bene..
Ciao!!
arfio-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma per poteri amministrativi intendi il cap5?
Per fiore:quanto al Virga non so dirti nulla,so solo che nel programma della magistrale (che vale anche per noi)non è più indicato.Il Casetta è difficilotto ma senza dubbio completo(soprattutto se paragonato al virga)anche x' contiene le più recenti modifiche legislative(non sono infatti necessarie integrazioni).
fiore-votailprof
fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate ma il processo amministrativo non si studia in amministrativo 2 ?e si usa lo stesso casetta?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18252 Punti