• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto amministrativo 1 v.o.

pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi sto preparando questa materia dal Casetta,corso a-l...la materia non mi sembra molto allettante..potreste darmi qualche dritta?tipo:domande più frequenti,parti meno importanti,commissione.Ogni info è ben gradita,grazie!!
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!Anche io sto studiando questa materia dal Casetta!E' davvero una materia noiosissima e il testo è scritto davvero molto male.Guarda a me hanno detto di fare tutto e bene dato che,purtroppo,non si può tralasciare assolutamente nulla.Ed è questo quello che farò.Ma tu quando ti presenti?Magari ci teniamo in contatto qui sul forum dato che siam sulla stessa barca...Buono studio!

Ps:ma gli appelli non sono usciti vero?
pupa80-votailprof
Rispondi Cita Salva
siamo sulla stessa barca...materia noiosissima anche secondo me e testo orribile...gli appelli non credo siano ancora usciti.teniamoci in contatto.
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho scritto un topic sul forum di lex circa gli appelli della sessione estiva e,i servizi didattici,mi hanno risposto che tenteranno di metterli on line a partire da domani,sarà vero?Vedremo!Ma tu a che punto 6?Io ho finito di leggere e sottolineare e ora inizia la fase più difficile...quando pensi di sederti?Io non prima di Giugno!Torno al mio studio...si ok teniamoci in contatto!Ciao!
pupa80-votailprof
Rispondi Cita Salva
ancora niente appelli...io sto ancora leggendo:fase difficile x' mi viene il sonno!spero che iniziando a ripetere le cose cambino..ma non hai mai pensato di "abbandonare"il CAsetta per il Virga?
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ce l'ho io una dritta:fate il Virga aggiornandolo con il Casetta per gli argomenti più importanti.Io ho fatto così per amm.I ed è andato tutto bene e farò così anche per il II.L'esame tra l'altro l'ho fatto a novembre scorso.Se avete dubbi circa il fatto se il Virga si possa ancora portare nn vi preoccupate perchè una mia amica è andata a vedere gli esami di sto mese e quasi tutti portavano il Virga.In bocca al lupo!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
A dir il vero ,x quanto la cosa mi alletti e non poco,non ho pensato al Virga perchè ho visto alcuni esami e il comportamento del prof soprattutto con quelli che avevano studiato dal VIrga...Bè universitaria credo che sia una questione di fortuna ma io preferisco starci di + e magari non rischiare.Magari si x capire alcuni argomenti ostici del Casetta non sarebbe male dare uno sguardo al Virga...ma io studierò dal Casetta.Ma magari mi sapresti dire quali argomenti/parti hai integrato dal Virga?Grazie!

pupa80 non dirlo a me!Neanche per commerciale ho avuto così sonno quando studiavo...
pupa80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Angelrose hai visto esami di recente?
universitaria-votailprof
universitaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho fatto dal Casetta la dirigenza,la motivazione,la conferenza dei servizi (ma solo per avere un quadro unitario visto che il Virga "diluisce" l'argomento in più paragrafi e nel I e II vol.) e poi per quanto riguarda il procedimento amministrativo ho studiato soprattutto la legge 241/90.Guarda, per quanto riguarda eventuali pregiudizi del prof. sul Virga, a me mi ha chiamato lui in persona (Alì)e devo dire che nn ho notato nulla di chè.Mi ha chiesto la Corte dei Conti, la denuncia di inzio attività e l'eccesso di potere.Mi ha dato 25 anche se in tutta sincerità meritavo di più.E poi se è vero che ha sti pregiudizi sul Virga perchè nn lo elimina dalla lista dei libri consigliati....è un controsenso farlo usare e poi storcere il naso....ma ti ripeto a me nn è capitato.Certo è anche vero che se fai il Virga e oltretutto studi la materia "all' acqua di rose" nn puoi pretendere chissà cosa e se ti va male nn puoi addebitarlo al Virga!Cmq se tu hai fatto la tua scelta meglio così buono studio.
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si pupa ho visto esami lo scorso mese e per questo motivo ho deciso di comprare il Casetta e poi io sono andata a parlare anche con Alì in persona...il quale,x quanto mi abbia confermato che avrei potuto scegliere il Virga mi ha anche aggiunto"certo dal Virga la sua preparazione sarà molto frammentaria"...

Universitaria, grazie per il consiglio ma ho già fatto la mia scelta...un'ultima cosa ma il cap sulle situazione giuridiche soggetive lo hai sentito chiedere?Io ho sentito chiedere l'interesse legittimo ma poi su quel cap poco roba.Grazie!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ali non ti dice che dal VIrga non puoi studiare o che non passi l'esame se lo porti, ma preferisce il Casetta e infatti nella lista libri consigliati non c'è più..E quindi è possibile che anche se nel corso dell'esame non mostra disapprovazione magari ritiene a priori la preparazione più frammentaria, appunto come ha detto ad angel, e di conseguenza sarà più tirato con i voti..Poi non so, io portai il Casetta, è stato un parto vero e proprio, ma alla fine anche io ho preferito seguire "il consiglio" del prof..
vincenzo-votailprof
vincenzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ,ma dal cap.8 portate i paragraf.11 e12 (servizzi pubblici e obbligazioni)stuadiando dal casetta.........ciao grazie in anticipo.

ps:io sto preparando amm2 e nn ho capito se devo portare i par.predetti,quanto alla scelta consiglio vivamente di poratre il casetta,io ho fatto cosi e anche se avolte vacillavo il proff è più predisposto a darti l'esame studiando dal casetta..........ciao.
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Pupa,hai visto?Le date degli appelli sono uscite ma di amm ancora non risulta niente.Che stress!!!

vincenzo,mi dispiace,ma sto studiando amm 1.
pupa80-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Angelrose,ho visto...che sfiga!!!speriamo che li mettano entro la settimana.
Per Vincenzo:i paragrafi 11 e 12 del cap.8 sono nel programma di amministrativo 1.
Tu quindi consigli il Casetta anche per l'ammin1?Ci sono parti che possono essere "trascurate"?Domande?Sono graditi consigli...Grazie!!!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Colleghi,scusate ma quella parte,quelle belle 80 pag sui poteri sanzionatori oblatori ecc si possono solo leggere?Chiaramente attenzionando di quel cap ben bene l'interesse legittimo...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti