• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Diritto Amministrativo 1 A-L v.o.

kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa se è ancora possibile studiare il programma dal Virga? Perchè nel programma inserito nella sezione Attività ddattica di Lex, per l'A.A. 2005/2006, nn si fa cenno al Virga, mentre nel programma relativo al mio anno di corso, si. QUalcuno ha fatto esami di recente?
medina97-votailprof
medina97-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho fatto esami a novembre ed ho studiato sul virga non ho avuto nessun problema.
secondo me è un buon testo....
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao kyky non so se ti ricordi ancora di me...abbiam condiviso le disavventure di ec az... :cry: .Anche io vorrei preparare amm 1 dal Virga...credo x Maggio dato che in questo momento sto studiando altro.Se,riesco ad avere info ti faccio sapere.Cmq,se ti va ovviamente,teniamoci in contatto.Io,credo di avere ancora da qualche parte il tuo num di cell :wink:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
uff sono indecisa..a dire il vero avevo cominciato con il casetta sono a seconda lettura. Ma sto libro non fa venire per niente la voglia di studiare...Cmq angel certo che possiamo tenerci in contatto..ma io penso di darla prima di maggio!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bè io x ora sto studiando altro...e non ho comprato nessun libro...Non saprei cosa consigliarti.Ma il Casetta quanto è lungo?Ok,Kiky ci teniamo in contatto :wink:
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si puoi studiare tranquillamente dal Virga, ma fatti bene pure il 3° libro dato che ultimamente gli assistenti hanno chiesto vari argomenti di questo che nn rientrano nel prog che si trova qui sul forum. L'amm.1 come materia è molto bella e pure la commissione nn è male :wink:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il Casetta sono circa 600 pagine..Ma non è la lunghezza ho fatto di peggio..è proprio il libro che non mi piace!

Inlog sei sicuro che si può studiare dal Virga allora? li ho tutti e tre, ma ho dato un'occhiata ed è molto meno ostico, un pò "elementare" rispetto al Casetta..
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io la materia l'ho data ametà di ottobre e nn credo in pochi mesi le cose siano cambiate..... il Virga li devi fare tutti e 3, devi accompagnarti con il testo aggiornato della l. 241/90 modificata se nn erro con la l. (o il d.lgs.) n.15/2005 ed andarti a cercare argomenti come quelli dell'art 11 della legge citata che il libro nn tratta per nulla ma che sono argomento d'esame.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh allora meglio il casetta che è aggiornato!
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma qualcuno che ha già fatto esami,sarebbe così buono da dirmi di preciso,quali sn le parti da studiare dal Casetta?Io studierò dal Virga...Grazie!
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
"angelrose":
Ma qualcuno che ha già fatto esami,sarebbe così buono da dirmi di preciso,quali sn le parti da studiare dal Casetta?Io studierò dal Virga...Grazie!

:?:

Io nn so quali parti devi studiare dal casetta, ma sinceramente dato che hai deciso quale testo adottare che senso ha la tua domanda?
angelrose-votailprof
Rispondi Cita Salva
La mia domanda ha senso dal momento che,il Virga non tratta degli argomenti che invece tratta il Casetta e che agli esami il prof chiede...sn stata + chiara? :wink:
inlogitech-votailprof
Rispondi Cita Salva
"angelrose":
La mia domanda ha senso dal momento che,il Virga non tratta degli argomenti che invece tratta il Casetta e che agli esami il prof chiede...sn stata + chiara? :wink:

Ti posso assicurare che indipendentemente dal testo che adotti (virga o casetta) le domande sono le stesse e fatte pure allo stesso modo....sono leggende quelle che dicono che chi studia dal virga ha la vita facile all'esame.... per le parti che devi farti sono sempre quelle, il casetta è già completo di per se e quindi nn dovrai andare a ricercare materiale esterno cosa che invece come nel caso dell'art 11 l. 241/1990 devi fare dato che il virga nn ne tratta per nulla.
stacy82-votailprof
stacy82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
agli esami molti portano il virga,altri il casetta,i prof e co.ti chiedono il libro ke hai stud,ma..quando fai esami ti fanno domande sul libro ke nn hai fatto!ad aprile 1 assist.mi ha contestato l'ordine con cui discutevo l' argomento(ke poi ho controllato!).a parte cio, nn dicono d nn stud a pappagallo! :roll:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"angelrose":
Beh dal Casetta si studiano: cap 1, cap 2, cap 3 fino a par. 20 compreso, cap. 4, cap 5, cap 6, cap 7, cap 8 finoa par 2.5 compreso.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email