• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • diritto Amministrativo 1 A/L

darko77-votailprof
darko77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dovrei studiare diritto amministrativo 1 corso A/L ho comprato il Virga che dicono sia +semplice.E´ sufficiente studiare dai 3 testi del Virga o sono necessari studiare anche le leggi? Le domande + frequenti presenti sulla sezione "appunti" sono ancora attuali? Dicono che un testo del Virga ufficiosamente si puo´ tralasciare,se e´ vero qual´e´? Grazie mille e spero al + presto in una risposta
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
i messaggi si postano UNA sola volta...l´altro lo cancello :-?
darko77-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok! Scusa se ho mandato 2 volte lo stesso messaggio ma non sapevo fosse vietato,sto solo cercando di trovare risposte alle mie domande tu puoi aiutarmi x favore?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se avessi potuto lo avrei già fatto...cmq perche lo stesso messaggio..non DUE ma TRE volte...hai deciso di strafare? :-o
darko77-votailprof
Rispondi Cita Salva
No no voglio strafare ma sono un utente con poca esperienza e quindi scasa ancora se commetto errori on line,non sono un gran navigatore.Spero cmq che qualcuno sappia darmi qualke risposta.Ciao e grazie cmq
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
no problem...spero ti possano aiutare
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si e´ vero che il Virga e´ molto semplice come libro...io questa materia l´ho studiata in un mese scarso e l´esame e´ andato bene.Riguardo al testo che si puo´ tralasciare,non ne so niente...la legge da studiare e´ la 241-95 cmq se leggi il programma ci dovrebbe essere specificato.Le domande che trovi sul sito fino all´anno scorso erano attendibili,x quest´anno nn lo so.
azzurra-votailprof
azzurra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho sostenuto l´esame l´anno scorso studiando dal virga ma la mia esperienza non è stata positiva in poche parole sono riuscita a superarlo ugualmente solo perchè avevo sentito una domanda (su 1 argomento che nel virga era trattato in sole 4 righe ) fatta ad 1 altra ragazza (la quale aveva però studiato da 1 altro testo)ho fatto delle fotocopie per approfondire un pò :ebbene la stessa domanda è stata fatta a me!
in bocca al lupo!
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKquote>
14-11-2003 alle ore 13:29, darko77 wrote:
Dovrei studiare diritto amministrativo 1 corso A/L ho comprato il Virga che dicono sia +semplice.E´ sufficiente studiare dai 3 testi del Virga o sono necessari studiare anche le leggi? Le domande + frequenti presenti sulla sezione "appunti" sono ancora attuali? Dicono che un testo del Virga ufficiosamente si puo´ tralasciare,se e´ vero qual´e´? Grazie mille e spero al + presto in una risposta
</BLOCKquote></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Fatti i primi 2 libri, bene (soprattutto il secondo).
Del terzo, se te lo vuoi fare, fatti le ultime 30 pagine, poi consiglio, giunta, e sindaco. Stop.
Le leggi? fatti soltanto la 241 (e anche molto bene). Il resto è tutta fuffa.
Con questo programma risparmi circa 200 pagine (dale 560 iniziali).
Statisticamente piu in la ti chiamano, meno possibilità ci sono che ti chiedano roba del terzo libro.
C´è il rischio, ma è calcolato...rischi si, ma di meno rispetto ad altre materie.
Se porti il virga loro chiedono bene o male sempre le solite cose (in particolare, benissimo, il seocndo libro).
Io così l´ho fatto in 1 mese e 10 giorni. :-] (insieme al mio fido collega, cmq questo programma l´ho esteso ad altri 2 amici i quali sono passati indenni all´esame).
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKquote>
14-11-2003 alle ore 21:16, eleda wrote:
CUT....la legge da studiare e´ la 241-95
</BLOCKquote></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Ti correggo: è la 241/90.
ps: io l´esame l´ho sostenuto a ottobre 2002.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader