• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • dir. ecclesiastico a-l V.O

avvocatessa-votailprof
avvocatessa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi vorrei sapere su quale libro si deve perparare ecclesiastico, se il libro e' grande, e com'e' come materia facile difficile insomma un po' di informazioni utili sulla materia.grazie mille :)
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho dato questa materia 3 anni fa, ma mi pare che il progr sia rimasto uguale: se frequenti conviene darla perchè cmq hai solo gli appunti delle lezioni e una 50ina di pagine dal libro, almeno io l'ho fatta così! E ti dirò che non è nemmeno noiosa come materia anzi è abbastanza interessante! Se fatta dal libro, non lo so onestamente..Ma so cche il progr è più lungo a quel punto non so se conviene!
avvocatessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
kiki buongiorno ma sei di mascalucia anche tu? per quanto riguarda ecclesiastico non so se potro' seguire ma non sai bene o male di quante pagine siaq il libro?o qualche altra informazione' grazie :wink:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh quando la diedi il libro era se non erro di un 450 pag..però nn sono sicurissima io l'ho data come frequentante e ti parlo sempre del 2003..Cmq se non puoi freq ti consiglio di lasciar perdere..Quelle poche pagine da studiare dal libro erano davvero bruttine!
ps sono di mascalucia, perchè pure tu?
avvocatessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
si kiki anche io sono di mascalucia!che coincidenza pero' eh!beh potrei lasciar perdere ma non so se posso cambiare il mio piano di studi e poi non saprei neanche quale altra complementare mettere!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah tu sei con il piano di studi? allora in quel caso non so!
avvocatessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
perche' kiki tu non hai un piano di studi?
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
se intendi il piano di studi del vecchissimo ordinamento, no!
avvocatessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
io si purtroppo e non so se posso cambiarlo ancora :cry:
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao il piano di studi se sei del vecchissimo ordinamento lo puoi tranquillamente cambiare, ma te lo sconsiglio.........

Per ciò che concerne l'ecclesiastico ti consiglio di darla la materia è veramente facile sia che frequenti sia che nn frequenti e la commissione è troppo ok . Il testo, il Finocchiaro (fino ad un paio di anni fa) era molto scorrevole e chiaro.

Ciao :wink:
avvocatessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille!quindi il libro e' il finocchiaro non sai se e' cambiato? dopo proc. pen vorrei togliermi ecclesiatico visto che dici che e' una materia facile.
un ultima domanda perche' mi sconsigli di non cambiare piano di studi?ti ringrazio in anticipo :wink:
inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn conviene perchè nn puoi cambiare tutte le materie che vuoi, vi sono una marea di blocchi ed in pratica le materie + difficili le devi cmq dare; quelle che puoi cambiare alla fine sono materie abbordabilissime.

io ad esempio ho cambiato solo una materia( diritto del lavoro per diritto regionale), tutte le altre, o perchè le avevo date o perchè mi era impossibile cambiarle, sono rimaste li e le sto togliendo mano mano.
avvocatessa-votailprof
Rispondi Cita Salva
sai anche io vorrei togliere dir. del lavoro ma ho gia' dato diritto regionale.non saprei con quale materia sostituirlo di certo dovrebbe essere una materia leggera visto che ancora qualcuna pesante la devo dare. :cry:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email