robertaro-votailprof
robertaro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cerco informazioni sul programma ufficioso di dir comunitario! Il gaja l'ho già preso e so che non si scappa ma per uanto riguarda il mazza e il libro della parisi? Sono facili, in quanto tempo si possono studiare? Mi vorrei presentare a luglio con prolungamento.... Ce la posso fare? Accetto consigli di ogni tipo!!!!! :lol:
grazie!!!!
medea81-votailprof
medea81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao anche io sto cercando le tue stesse notizie...e anche io mi presento a luglio, ma sai se il prolungamento di solito al prof lo da e sai cosa chiedono di più? io il libro della Parisi nemmeno ce l'ho, tu l'hai comprato? ma non contiene solo i testi dei trattati? fammi sapere!Grazie! :roll: :?: :!: :roll:
robertaro-votailprof
robertaro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:?: Ciao medea!
Mi dispiace che anche tu ti trovi in questa situazione così ingarbugliata!!!
neanch'io ho il libro della prof... al massimo riesco a procurarmi in tempo il mazza!!!! :roll:
Cmq per quanto riguarda l'esame so che prolungamento la prof non lo concede quasi mai perchè venendo da fuori appositamente per fare esami.... le viene un pò scomodo... ritornare!!!! Però mai dire mai!!!! e incrociamo le dita!!! Ciao, a presto
bambolina8080-votailprof
bambolina8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
servono info anche a me :wink: :wink:

qual'è il programma ufficioso? che libri si devono portare ?

grazieeeeeeeeee :D
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,anche io sto studiando comunitario per luglio. Io sto facendo il Pocar per la parte generale (ma va bene anche il Gaia),poi il libro della Mazza sulla diffusione televisiva e il famoso libro della Parisi. Quest'ultimo non contiene solo i trattati (anzi,questi sono solo una piccola parte),ha molte sentenze sia della corte di giustizia europea sia della nostra corte costituzionale,direttive e decisioni comunitarie. Tempo fa ho parlato con un membro della commissione e mi è stato detto che dal libro della Parisi bisogna fare quelle sentenze,quelle direttive e gli articoli del trattato UE sulla concorrenza di cui tratta il Mazza. Comunque non vi preoccupate,non è tantissimo! Gli artt sono solo da leggere ovviamente e le sentenze non sono lunghe...anzi,di alcune viene riportata solo la massima.
medea81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Ire...finalmente si sa qualcosa in più su sto benedetto libro della Parisi...!!! Sai se di solito danno prolungamento? io non ho ancora cominciato a studiare il Mazza, sai com'è? mi sembra palloso..l'ho solo letto ma praticamente non ricordo quasi nulla....ciao e in bocca al lupo!
medea81-votailprof
Rispondi Cita Salva
sono ancora io , sapete se è assolutamente indifferente portare il Gaia o il Pocar, perchè un ragazzo mi ha detto che chi è di 4° anno non può portare il Gaia, invece sul sito della facoltà si dice che per il VO i testi consigliati sono o il Pocar o il Gaia...io sono di 4° anno e sto studiando dal Gaia...non vorrei però avere problemi...tra l'altro parlare con la prof è praticamente impossibile...sapete anche se c'è un suo indirizoz e-mail, perchè io non l'ho trovato.Grazie!
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Medea,non ti preoccupare per il testo...va bene indifferentemente il Gaia o il Pocar (di qualunque anno tu sia).
Io so che la Parisi non dà prolungamento...ma,sai,chissà che per l'ultimo appello non faccia un'eccezione !!!!
Io per adesso sto ripetendo il Pocar,il Mazza lo avevo sottolineato un po' di tempo fa ma cmq non è male,a me è piaciuto,è interessante. Solo qualche parte è un po' pesante.

Ciao! E buono studio! :wink:
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
....mentre che ci siamo....non è qualcuno di questi bravi ragazzi del forum è stato di recente ad un appello di Comunitario e ci sa dire qualche domanda ricorrente ?! :lol: :wink: Confido in voi....
medea81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Ire, oggi ho studiato il capitolo sui rapp tra norme comunitarie e norme interne e devo dire che ho un bel pò di confusione, chissà se nel Pocar è fatto meglio....sai per caso cosa chiedono di più su questo argomento o comunque cosa è più importante?....help me!
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Medea,purtroppo anche nel Pocar la parte sui rapporti tra legge comunitaria e legge interna è molto molto confusionaria..... :(
Quanto alle domande che fanno....non ne so niente...tanto che ho chiesto qui se qualcuno può darci qualche dritta ! :wink:
medea81-votailprof
Rispondi Cita Salva
"ire":
Medea,purtroppo anche nel Pocar la parte sui rapporti tra legge comunitaria e legge interna è molto molto confusionaria..... :( Quanto alle domande che fanno....non ne so niente...tanto che ho chiesto qui se qualcuno può darci qualche dritta ! :wink:
ok, fammi sapere se sai qualcosa in più! Buono studio!
medea81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Ire, sono ancora io, il tuo tormento, ho finalmente preso il libro della Parisi e sono confusissima, perchè non so bene cosa fare, a quanto ho capito si devono fare solo del capitolo II la parte sul diritto derivato ( paragrafo B)per le varie direttive citate dal Mazza, poi la parte della giurispr della Corte di Giustizia ( paragrafo gamma)per le sent citate dal Mazza e gli artt. del Trattato UE e Ce relativi alla concorrenza. Giusto? Ti prego dimmi di si.....!!!! fammi sapere!
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Medea...giustissimo... :wink: stai tranquilla,sono le stesse cose che ho segnato io !! Non sono poi tantissime. In fondo sia la direttiva 89/552 sia gli artt dei trattati ti servono per capire meglio,ti fanno da supporto...non dobbiamo certo imparare tutto a memoria. Magari le sentenze invece possiamo citarle se ci fanno una domanda pertinente.

Senti,hai qualche notizia sulle domande che fanno?
medea81-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo no, nessuno che conosco è andato all'appello di giugno, so solo che non ha dato prolungamento, ha saputo invece da un'altra ragazza che il libro della Prisi non è poi così importante, basta conoscere il Mazza....ma! vedremo!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email