eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi quali sono le parti che non chiedono spesso all'esame di civile?studio dal Bianca e sono del vecchissimo ordinamento!La materia l'ho studiata tutta ma mancano pochi giorni all'esame e vorrei sapere le parti che posso tralasciare.
marlene76-votailprof
marlene76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Eleda!purtroppo non so rispondere alla tua domanda perchè non ho ancora dato il civile,anzi vorrei chiederti qualche informazione sulla materia visto che anch'io sono del vecchissimo ordinamento!è vero che x noi l'esame è unico?e quale programma bisogna studiare,tutto il Bianca?anche le sentenze?tu quanto tempo hai impiegato x studiarla?In bocca al lupo x gli esami! :wink:
pupa80-votailprof
pupa80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Eleda,ho da poco superato l'esame di civile 1 studiando sul Bianca..In questi ultimi giorni ti consiglio di concentrarti sull'elenco di domande che si trova su questo sito:è abbastanza attendibile,tranne che per qualche argomento(condizione legale,oggetto del contratto).Cmq se può interessarti a me hanno chiesto:
1)C.per persona da nominare
2)convalida
3)condizione legale
4)presupposizione
5)motivi
In bocca al lupo!!!!!!!!!!
micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti sconsiglio di tralasciare qualcosa perchè chiedono un pò di tutto (specialmente del contratto)
eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie x aver risposto ragazzi.Marlene il Bianca si deve fare tutto,tranne il capitolo sulla gestione di affari altrui e quello sull'estinzione del contratto.Riguardo alle sentenze,x noi del vecchissimo ordinamento che studiamo dal Bianca,non ce ne sono...e' sicuro xche' ho parlato con un assistente qualche tempo fa.La materia non e' difficile e' solo lunga,quindi ci vuole tempo x assimilarla.Io posso dirti che ho iniziato a studiarla a maggio ,ma i tempi non ho studiato costantemente.Ragazzi se qualcuno ha altre notizie,aiutatemi :-(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader