eleda-votailprof
eleda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:roll: Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe darmi delle informazioni sul programma?sono del vecchissimo ordinamento(x me dir civile e' unico esame biennale!)e sto studiando dal Bianca.Devo studiare tutto il libro o ci sono parti da saltare?e le sentenze da studiare?
GRAZIE ;-)
sebylex-votailprof
sebylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao eleda,
anche io sono del vecchissimo ordinamento e ho dato il civile sul Bianca. Per quanto riguarda le parti da saltare queste sono la "gestione di affari altrui" e l'"estinzione del contratto". Per quanto riguarda le sentenze ci sono due orientamenti: c'è chi dice che bisogna portarne tre, c'è chi invece dice nessuna. Io in base agli esami che ho seguito non ho mai sentito chiedere sentenze a chi portava il contratto sul Bianca. Comunque questa è la situazione fino a qualche mese fa, non so se adesso è cambiata.
Ciao.
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Eleda, sono dell'ordinamento del ...1945, ho iniziato a fare il civile sul Bianca,nonostante il prof.Ricca mi abbia consigliato di farlo sul nuovo testo, consiglio questo che,per quello che ho potuto capire, non è condiviso dagli assistenti.A specifica domanda se potevo togliere alcune parti ha risposto picche..., non credo si debbano fare le sentenze. ciao
eleda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie x i consigli ragazzi ;-) mi fa piacere che ci siano ancora studenti del vecchissimo ordinamento come me.... sbrighiamoci che siamo rimasti in pochi!!!! Buono studio a tutti!
marlene76-votailprof
marlene76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,anch'io sono del vecchissimo ordinamento!quindi per noi l'esame è unico e bisogna studiare solo il Bianca e per intero?sapreste dirmi quante pagine sono e quanto tempo ci vuole per preparare la materia?Grazie!
eleda-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono all' incirca 700 pagine...riguardo al tempo,dipende dal ritmo di studio;io ho cominciato da poco e posso dirti che la materia e' abbastanza scorrevole, pero' non so com'e' l'esame,devo ancora andarli a seguire.Buono studio :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP