cloudforce-votailprof
cloudforce-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,
ragazzi!!! Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale testo il prof sambataro consiglia? se il nigro o il sandulli? o quale altra parte del programma occorre studiare?...........grazie in anticipo a tutti
cloudforce-votailprof
cloudforce-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dimenticavo ... ... ... :lol: sono del vecchissimo ordinamento!!! ciao :wink:
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I libri da studiare sono 3: il Virga,il Nigro e il libro del professore sull'abolizione del contenzioso.
sterl-votailprof
sterl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho sentito che dei tre testi da studiare uno fra il Nigro e il Virga è molto comprensibile e uno invece abbastanza ostico. Qualcuno sa dirmi esattamente?
Inoltre il prof ha detto a lezione che a ottobre sarà pubblicato un altro suo libro che sostituirà uno dei due testi. Qualcuno che ha seguito le lezioni si ricorda qual è il libro che sarà sostituito?
Infine, sapete se per i frequentanti che portano pure i casi giurisprudenziali ci siano sconti di programma sull'amministrativo II ?
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non esistono sconti di programma.
Il Nigro alla prima lettura sembra incomprensibile,è un testo ke necessita di essere maturato.Credo che sia questo il testo ke verrà sostituito con un testo di Sambataro ancora in preparazione.
...cloudforce...il Sandulli era xAmministrativo1!
sabbia-votailprof
sabbia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi nessuno sa dirmi esattamente COSA bisogna fare dei rispettivi libri??
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il progamma ufficiale prevede:tutto il Virga,il Nigro da pag 55 a 274 e da pag 311 a 372,il Sambataro tutto.
Posso dirvi inoltre qualche domanda che ho sentito
fare giorno 10 settembre sia del Virga che del Nigro:
art 37 e 41,competenza esclusiva e prove ammesse,competenza per territorio,misure cautelari,verifica e relativi strumenti,ricorsi,teoria della prospettazione,risarcimento del danno,istruzione probatoria,appello,revocazione,giudizio di ottemperanza,tribuale dele acque,cap 15 e 16 del Nigro.
Questo non vuol dire che questi siano gli unici argomenti da fare perchè chiedono un pò tutto.Il Virga è più scorrevole,per il Nigro ci vuole più tempo,il Sambataro è il libro del prof..e con questo ho detto tutto..Per il suo libro mi sono stati molto utili i riassunti trovati su questo sito.
Se non doveste superare l'esame al primo tentativo,il prof fa saltare un appello per potersi ripresentare e inoltre conserva lo statino con le domande fatte all'esame.Spero di esservi stata utile.Un grosso in bocca al lupo!!! :wink:
sabbia-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie battu, scusami se sono pignola, ma tu come ti sei informato sul programma? perchè io non ho trovato da nessuna parte, cioè.....si parla della nuova edizione del virga? no??
comunque sei stato preziosissimo spero di poter andare al prox esame e scrivere altre domande....
grazie mille

p.s....ma per chi comincia a studiare ora.....se esce questo libro nuovo....cosa dovremmo fare secondo voi?...ammesso che sia più semplice da fare?? il che mi sembra un'utopia...
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per saperne di più sul programma e sull'eventuale testo in uscita,ti consiglierei di chiedere informazione anche solo telefonicamente a Torre.Lì sapranno di certo dirti qualcosa in proposito.Non preoccuparti per la pignoleria..Io ho trovato il programma chiedendo informazione su questo forum.
P.S.Sono pignola anch'io..sono una ragazza.Lo so,il nick inganna..
sabbia-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda che eri una ragazza effettivamente si capisce da come scrivi, scusami....anch'io sono una ragazza, ma questo penso si capisce...farò come dici, magari chiamo. ciao :lol: :lol: :lol: :birra:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader