debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti.Ho appena iniziato a studiare D.Amministrativo2 dal Virga.Dato che il vademecum per noi del vecchio ordinamento è INUTILE,mi sono rivolta a Torre che mi ha dato il volume sulla "tutela giurisdizionale verso la p.a."dicendomi che Sambataro ha cambiato il programma a Febbraio scorso.Ma siamo sicuri che è il libro giusto? :roll: :?:
ire-votailprof
ire-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Debagghy,
anche io ho iniziato a studiare questa materia.E' giusto quello che ti hanno dato in libreria.Anche sul vademecum dello scorso anno,c'era scritto che i testi sono il Virga (solo che fino a febbraio era un'edizione diversa e si doveva fare solo una parte,ora invece si deve fare tutta la nuova edizione...cmq più breve rispetto a prima),il Nigro e il Sambataro.
Hai già comprato anche gli altri due libri?
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ire per avermi tranquillizzata adesso studierò più serenamente :D Ancora non ho gli altri testi, ma li comprerò in seguito.Anzi se cerchi qualcuno per ripetere questa materia,pensa a me perchè in 2 si rende di sicuramente di più :lol: CIAO
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Aiutoooo

Ho iniziato a studiare il NIGRO.
Interessante tutta la genealogia della giustizia amministrativa:DA CHI è nata...,COME è nata...,QUANDO è nata...,PERCHE' è nata...,PERCHE' si chiama GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA (e non in 1 altro modo)... :coffe: ecc.

'Ste cose indubbiamente hanno la loro utilità ma io mi chiedo e vi chiedo(oops mi sto marzullizzando 8O :!: ):
E' IL CASO DI FARCI PERDERE UN SACCO DI TEMPO SOLO PER LEGGERLE E CAPIRLE :evil: :evil: :evil: :evil: :?:
così è logico che non ci sbrighiamo più! è anche colpa dei proff. se siamo in alto mare! :titanic:
Forse dovrei essere un po' meno scrupolosa e fregarmene..cmq non mi sento scruposola a dargli una letturina...ma no va! non me le faccio! :x tanto all'esame non le chiedono VERO???

Scusate quest'incostanza di idee ma gli anni di università pesano e in qualche caso non si può studiare x se ma per l'esame.
PS:scusa BELTIPO se mi sono allargata :( non essere severo con me,sono nuova.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma figurati anzi!!!! L'unica cosa vietata qui è la diffamazione, la critica invece è favorita :mrgreen:
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anche io sto studiano il Nigro...e sono piuttosto agitata...ma tutta questa dottrina ce la chiedono???!!! 8O
Bah,io per ogni buon conto giorno 27 vado a vedere gli esami..... :?
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Beltipo :D !

X quanto riguarda la dottrina mi sa proprio che la chiedono, perchè x la parte tecnica della materia c'è già il Virga ed ho sentito dire che battono maggiormente sul Nigro! :? :( :pianto:
Giorno 27 avremo la conferma (o la smentita)!
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
...cara debagghy,penso proprio che avremo la conferma !!! :(
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusate....?c'è qualcuno ke sa dirmi se i riassunti del Sambataro che ho trovato qui sono completi?
Mi avevano detto che ammontavano a circa 40 pag invece qui ce ne sono solo 25 8O
ed il resto?Boh :roll:
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Debagghy,domani vai a vedere gli esami ?!
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vorrei andare ma ho un impegno,se arrivo faccio un saltino!
Tu andrai?
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anche io non ne sono sicura. Vedremo,cmq chi delle due va magari scrive qualcosa qui su ciò che ha visto,ok?

Ciao! :D
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao ire,son passata sul tardi in facoltà e dovevano far esami solo persone di amm1. :(
In pratica non ho visto nessun esame,però ho incontrato 1a collega da cui ho scopiazzato qualke domanda! :wink: casomai le riporto qui.
Sai niente dei riassunti del Sambataro? :roll:
ire-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda i riassunti,io ho scaricato le 4 parti che ci sono su questo sito....penso che vadano bene.Io comunque il libro lo compro,mi hanno detto che sono 280 pagine ( 8O )....ed è stato scritto negli anni 70 !!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Baci ! :wink:
debagghy-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ank'io le ho scaricate ma l'ultima pagina lascia capire ke il discorso continua... 8O
il libro l'ho visto non ricordo il numero esatto di pagine cmq hai ragione sono più di 200 :(

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti