• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • Consiglio materie luglio.

kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, ci ho provato ma non ci riesco proprio a fare contemporaneamente amministrativo e procedura. Non perchè mi butti pesante la procedura anzi...Ma l'amministrativo lo sto odiando...Davvero:( Ora dare solo questa mi fa sentire una fallita. Tra economia politica, filosofia del diritto e storia del diritto italiano, quale secondo voi è fattibile in un mesetto?Per storia mi sapete dire a quale programma dovrei riferirmi? Sono disperata, vi giuro che MAI mi è capitato di impallarmi così...
xxxxx-votailprof
xxxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sentirti fallita per così poco...vedrai che ti riprenderai presto!!! :)

Io ti consiglierei la Filosofia, credo sia più rilassante rispetto alle altre e anche la commissione dovrebbe essere più tranquilla!

Ciao! :wink:
tsukushi-votailprof
tsukushi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma scherzi? fallita per cosa?è troppo pesante fare amministrativo e procedura insieme..usciresti pazza! :o

La storia del diritto italiano si potrebbe fare in un mese ma non è poi così leggera, ci arriveresti a rotta di collo e distrutta.
Fra le tre ti consiglio la filosofia del diritto, dal momento che non richiede troppa memoria. E'l'ideale per te che stai già studiando qualcosa che richiede parecchio sforzo mnemonico.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sono circa 400 pag di filosofia però!
Cmq in caso qualcuno ha i libri? Anche da prestarmi non mi interessa acquistarli necessariamente!
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quattrocento?ricordavo di meno.
Comunque più o meno dice sempre le stesse cose. Non è molto ricca di contenuti.
Se hai una certa dimistichezza con la filosofia non avrai problemi.
Purtroppo per il libro non posso aiutarti.
Diversi anni fa prestai il libro ad un collega e da allora non è più tornato indietro nonostante le mie incessanti richieste :evil:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma tu sei A-C o D-L?
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kiky...se ti può conosolare anche io mi sento impallatissima...Non mi era mai capitato prima...causa di appelli messi in modo osceno.Ad ogni modo anche io ti consiglio filosofia.Mi ricordavo che il programma fosse meno di 400 pag ma comunque è scorrevole come materia...si fa tranquillamente.Per i libri non posso aiutarti mi dispiace!Cmq con filosofia vai tranquilla.Io pensavo anche a storia ma con Bellomo un mese è troppo poco.Se ti posso esser d'aiuto chiedi pure :wink:
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Preparare amministrativo e procedura insieme era da pazzi..E' per questo che adesso ti senti stanca e ti giudichi una fallita se ne dai solo una.Hai semplicemente sopravvalutato le tue forze..Ma questo capita a tutti!Sentirsi scoraggiata è normale!Sapessi quante volte..pure adesso..Se già stai odiando l'amministrativo,secondo me, è meglio non aggiungere un'altra materia.Il tempo è poco e l'esaurimento è assicurato!Poi non so.L'amministrativo quando lo dovresti dare?Se lo dai a breve,poi hai tutto il tempo di continuare la procedura per darla a settembre e di iniziare magari la filosofia per ottobre.Sacrificheresti un pò l'estate ma in termini di tempo forse è più umano!E' solo un consiglio..In bocca al lupo per tutto! :wink:
tsukushi-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
Ma tu sei A-C o D-L?

A-C ma il programma è lo stesso o almeno lo era.
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazze a volte sentirsi incoraggiate aiuta..Mi sento una fallita perchè mi mancano 10 materie, compreso amministrativo che dovrei dare il 15, ma mi sembra di non arrivarci mai e sono mesi che ogni appello dico "ci devo arrivare" e puntualmente non mi siedo. Volevo dare 2 materie per arrivare a -8prima dell'estate e ho sempre pensato che fosse stupido lasciarsi 8 materie di cui 6 pesanti...Per questo pensavo alla procedura penale che per quanto lunga mi piace molto. Ma mi rendo conto di non arrivarci materialmente con i tempi così ho detto "se ne parla a settembre così ho tutta l'estate per farla bene". Ma volevo cmq darne un'altra a l uglio per non concludere la sessione il 15..Direte..presentati il 30 di amministrativo così la fai bene. Ma se continuo a rimandare mi sento ancora peggio moralmente!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Tsukushi":
[quote="kikylex"]Ma tu sei A-C o D-L?

A-C ma il programma è lo stesso o almeno lo era.[/quote]
No no anche io sono A-C! Cmq cosa mi consigliate di fare? mI pare di capire che voi siete quasi arrivate alla laurea magari avrete consigli migliori da darmi.. :oops:
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kikylex":
Grazie ragazze a volte sentirsi incoraggiate aiuta..Mi sento una fallita perchè mi mancano 10 materie, compreso amministrativo che dovrei dare il 15, ma mi sembra di non arrivarci mai e sono mesi che ogni appello dico "ci devo arrivare" e puntualmente non mi siedo. Volevo dare 2 materie per arrivare a -8prima dell'estate e ho sempre pensato che fosse stupido lasciarsi 8 materie di cui 6 pesanti...Per questo pensavo alla procedura penale che per quanto lunga mi piace molto. Ma mi rendo conto di non arrivarci materialmente con i tempi così ho detto "se ne parla a settembre così ho tutta l'estate per farla bene". Ma volevo cmq darne un'altra a l uglio per non concludere la sessione il 15..Direte..presentati il 30 di amministrativo così la fai bene. Ma se continuo a rimandare mi sento ancora peggio moralmente!
Lo sai perchè ti scrivo?Perchè mi rivedo in quello che dici..Ci sono passata un sacco di volte.Il tempo che passa,le materie da dare,la voglia di finire,i mille programmi per sentirmi sicura di farcela..Se ti senti pronta dai amministrativo il 15..La prepari da molto e hai 2 settimane davanti!Non pensare ad un'altra materia..non è il momento!Coraggio :!: :!:
angelrose-votailprof
angelrose-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Kiky tu stai rispecchiando lo stato d'animo che ognuno di noi ha.I progetti puntualmente falliti e tanto altro.Fai amministrativo che è un bel mattone e dopo ti consiglio filosofia...stai tranquilla così rientri nelle 2 materie x Luglio.Buono studio...e se ti può consolare io sn più scoraggiata di te oggi... :cry:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
:(
margotta79-votailprof
margotta79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il mio consiglio è di pensare alle cose essenziali e di dare precedenza alle materie più pesanti: quindi pensa a farti bene l'amministrativo, visto che lo hai già cominciato e poi continua con la procedura per la sessione autunnale...non pensare a riempire il libretto..secondo me alla fine è meglio trovarsi da fare una filosofia che una procedura...la fretta tante volte è cattiva consigliera e secondo me se ti butti di amministrativo rischi di prendere un voto basso,di non arrivare cmq a fare filosofia,dunquedi stare ancora peggio.... :wink: :wink:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader