• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • consiglio dir civile II a/l

ishtar-votailprof
ishtar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragà
qlcuno saprebbe darmi un consiglio su qle programma convenga portare x la responsabilità? alpa o bianca?nn vorrei ripetere l'esperienza del cataudella....
Grazie!!!!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A me tutti hanno suggerito l'Alpa+Torrente, e inoltre mi hanno anche dtto che civile 2 è molto più semplice dell'1.
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie!speriamo ke sia davvero così....buone vacanze a tutti!!!!!
solare-votailprof
solare-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto il civ1 con il cataudella,e devo dire che nel civ2 ho trovato molte più difficoltà stranamente che nel civ1.Il civ2 l'ho fatto sull'alpa e sentenze e trimarchi,ma non mi è molto piaciuto..Ma non consiglierei mai il bianca,ma neanche con entusiasmo l'Alpa! 8O
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Onestamente non ho trovato nemmeno io tante difficoltà con il Cataudella, per il civile 1, cmq saprò domani, che ho l'esame :lol: e vi saprò dire se in effetti è così! Quanto al trimatrchi, l'hanno sconsigliato a me, e conoscendo il Torrente, in effetti parto già subito per studaire da quello. L'Alpa non lo conosco, mi hanno solo detto che come opzione è meglio del BIanca. Le sentenze ci sono comunque. Semmai era meglio studiare il civile 1 dal bianca, nonostante sia più lungo, ma non ci sono sentenze..QUelle credetemi, sono una mazzata!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Finitoooooooooooo!!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! ora si pensa al civile 2
e sono apposto!!!! Cmq, onestamente, la commissione è davvero troppo apposto, anche Romeo, per quanto si dica che è particolarmente pignolo, a me è sembrato solo molto attento a che si sappia ragionare e non gli interessa che si sappiano le cose a pappagallo. La cosa mortale è che tutto l'esame si articola come un dialogo, e credo che questo sia molto positivo!
Comunque, a parte questo: DOMANDA:
Mi sapete dire il programma ESATTO di civile 2 v.o. studiando dall'alpa e dal torrente? Purtroppo ho cercato sul sito, ma nelle pagine dei vecchi a.a. dà solo il programma sul contratto.
Infine: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Gli studenti del v.o. continueranno sicuramente a fare esami con Ricca (info direttamente proveniente da Romeo)
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao,
innanzitutto auguri x il tuo esame!
Il programma è
ALPA: tutto escluso i primi 2 capitoli
TORRENTE : da cap. XXXII a cap. XXXIX escluso cap XXXVIII + sentenze da prendere in copisteria
Buono studio!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie sei stato gentilissimo!!! :wink:
Mi sai dire all'incirca quante pagine sono e quante sono le sentenze? per sapere se ci arrivo per il secondo appello+prolungamento:)
ishtar-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao,
le pag dal torrente saranno circa una settantina mentre l'alpa è 270 pgg circa, x le sentenze nn saprei nn le ho qui a portata di mano cmq sono molto meno ke nel contratto

Buono Studio
Simona
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie, gentilissima!!
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, siccome ho la nuova edizione del torrente, mi dite se i seguenti capitoli sono quelli giusti da studiare?
- il rapporto obbligatorio
- gli lementi del rapporto obbligatorio
- modificazione dei soggetti dell'obbligazione
- l'estinzione dell'obbligazione
- l'inadempimenti e la mora
- la responsabilità patrimoniale del debitore
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuno ne sa niente ? :(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza