marlene76-votailprof
marlene76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve!!Devo dare le due procedure e vorrei un consiglio:quale conviene studiare prima?E' meglio dare prima la procedura civile?Thanks!!
debagghy-votailprof
debagghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le procedure benchè tali sono molto diverse tra loro,io ho fatto prima la p.penale e poi la civile,ma ho fatto così xkè stavo studiando le penalistiche quindi è capitato così.
Dicono che se fai prima la civile quella penale ti verrà + semplice.
Ma io credo che sia su x giù la stessa cosa.
Certo se le vuoi fare in un arco di tempo ravvicinato ti sconsiglio di iniziare con quella civile perchè dopo ci vorrà un po' x ricaricarsi! :wink: è una materia che sfinisce (parlo x il v.o.).
Dovresti valutare anche la branca delle materie che hai appena dato!
marlene76-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille del consiglio!anche se ho dato il civile a luglio credo che studierò prima la procedura penale,vista la lunghezza del programma di procedura civile...!Potresti dirmi qualcosa sull'esame di procedura penale?tu hai studiato il programma ufficioso?in quanto tempo l'hai studiata?Grazie! :lol: :lol:
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tieni conto però che la civile ti serve per amministrativo 2! Giusto per saperlo, se vuoi organizzarti gli esami.. :roll:
sabbia-votailprof
sabbia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho fatto prima la civile così mi sono tolta il pensiero e reputo che mi ha aiutato parecchio per capire alcuni concetti chiave della penale che magari sul libro erano piuttosto dati per scontato......ma tu di che corso sei? e la penale l'ho data subito dopo perchè poi mi è venuta più leggera al confronto.. :roll:
marlene76-votailprof
Rispondi Cita Salva
io sono del corso A/L!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica